Prima squadra

Foggia-Pescara 0-4, le pagelle dei biancazzurri

Prova sontuosa del collettivo

25.09.2022 10:35

Un Pescara così non lo si vedeva da tempo immemore. La maiuscola prova offerta a Foggia e la schiacciante vittoria ottenuta (che ha aperto crisi e contestazioni in casa rossonera) portano a 3 i successi esterni in stagione in altrettante gare

Plizzari 6 Serata di ordinaria amministrazione. Non è costretto a miracoli e fa buona guardia quando è chiamato in causa

 Cancellotti 7 Annulla l'ex compagno D'Ursi, che si crea una sola occasione. Ed è sempre presente nelle sovrapposizioni. Splendido l'assist per il gol che dà il via alla goleada. Affidabile, concreto, continuo: un top player per la categoria (85’ De Marino s.v.)

Brosco 6,5 meno puntuale di altre occasioni ma comunque prezioso. Vuthaj è un cliente scorbutico, ma con esperienza lo contiene. E non prende il giallo: anche questa è una notizia

Boben 6,5 Preciso e puntuale, di grande sostanza. Conferma che su di lui ci si può contare ad occhi chiusi 

Milani 6,5 In crescita. Al di là del gol, molto meglio in fase difensiva e più propositivo in quella offensiva. Che si sia sbloccato? 

Gyabuaa 6,5 Mille gambe e mille polmoni, strappa, tampona e si propone. In una mediana statica e compassata il suo dinamismo è fondamentale (69’ Palmiero 6 Entra bene per gestire il finale dove comunque si incrementa il bottino)

Kraja 7,5 Partita sontuosa, di grande sostanza ed efficacia. Distribuisce palloni a destra e a manca purnon essendo un play classico, ripulisce mille tamponi dopo aver schermato i centrali e va pure in gol. What else? 

Mora 6+ E' l'equilibratore del gioco. Esperienza e sagacia tattica allo stato puro. Non si vede molto, ma lo si “sente” assai.

Cuppone 6 Sgusciante e ficcante, ma un po' pasticcione. Comunque utile fino a quando Di Pasquale non lo mette fuori gioco con una brutta entrata (69’ Tupta 6 Entra bene anche lui, facilitato dall'andamento del match e dalla superiorità numerica)

Lescano 7- Ha l'istinto delkiller e lo dimostra sul primo gol della serata, che seguiva un'occasione creatasi da solo dove ha ignorato il meglio piazzato Cuppone. Gioca di sponda e fa a sportellate coi centrali e fa ambedue le cose bene. Bello l'assist per Milani (79’ Vergani 6,5 15 minuti, compreso recupero, per il primo gol stagionale) 

Desogus 6,5 Ha doti tecniche e fisico, ma forse è un po' acerbo. Inizia bene e cala alladistanza ma quando crescerà sarà un valore aggiunto (79' Kolaj s.v.). 

Colombo 7 Ha dato mentalità, fisionomia, identità e organizzazione alla squadra. E non è poco. La sua è una squadra da trasferta, che se dovesse ingranare anche tra le mura amiche farà vedere i sorci verdi a tutti. E poi è sempre pacato e misurato, cosa che non guasta. La sua mano si vede ela si vede molto. In positivo, of course

Commenti

Pescara per due volte su Rai Sport
Col Monterosi si apre un'altra settimana di fuoco