Prima squadra

Aspettando la ripresa della B: Legrottaglie resta o va via?

18.05.2020 02:00

Aspettando il ritorno in campo, si pensa anche al futuro. Il primo nodo è legato alla conduzione tecnica, con Legrottaglie che si giocherà la panchina del domani nelle ultime gare della stagione 2019-20 (quando riprenderà). I profili monitorati sono più di uno (qui il listone, con 6 candidati e altri nominativi esclusi) a quanto ci risulta ancora oggi, ma Il Centro di recente è tornato sull'argomento, restringendo la rosa. Ecco quanto riportato dal quotidiano abruzzese: "Il primo nodo da sciogliere è la permanenza in panchina dell’allenatore Nicola Legrottaglie. La società ha fiducia nel tecnico pugliese e vorrebbe tenerlo anche per il prossimo anno, ma molto dipenderà dal ritorno in campo per chiudere l’attuale stagione. I dirigenti vorrebbero vedere all’opera Legrottaglie nelle restanti 10 partite prima di tirare le somme e prendere una decisione definitiva. Se non sarà possibile, allora si valuteranno altre strade. Qualche giorno fa c’è stato un confronto tra il tecnico e qualche dirigente. A Legrottaglie è stata ribadita piena fiducia da parte della società, dopo alcuni rumors sul suo possibile addio.
Il Centro nei giorni scorsi ha svelato dei retroscena sulle strategie del club per quanto riguarda la panchina. Il club biancazzurro, infatti, si sta guardando intorno e ha mostrato interesse per tre allenatori: Fabio Caserta della Juve Stabia, Giuseppe Scienza del Monopoli e Alessio Dionisi del Venezia. Al momento sono solo questi i tre profili valutati, visto che non trova riscontri il possibile ritorno in biancazzurro di Massimo Oddo.
Caserta e Scienza sono in pole anche per una questione contrattuale. Entrambi sono in scadenza di contratto e difficilmente rinnoveranno, Dionisi, invece, è legato ai lagunari fino al 30 giugno 2021. Nelle prossime settimane si decifrerà meglio il futuro della panchina e del Pescara 2020-2021
"

Non trova invece alcun riscontro l'ipotesi che circola su alcuni portali in merito alla candidatura di Roberto Venturato, tecnico del Cittadella. 

Commenti

Mercato: Bettella al Verona?
Sambuceto Calcio, ecco le prime anticipazioni per la prossima stagione