Prima squadra

Sebastiani: “Piano piano vedremo il nuovo Pescara. Su Ghion e Sau…”

Le dichiarazioni del presidente nel post-gara dell’amichevole contro il Rimini

22.08.2022 14:58

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 


Una brutta prestazione quella mesa in mostra da parte del Pescara nell’amichevole andata in scena a Silvi. Siamo ancora al calcio d’agosto ma è pur vero che tra due settimane inizierà il campionato (con un girone C non ancora certo dato che tra pochi giorni ci sarà la sentenza del Consiglio di Stato sul Teramo e Campobasso). 

Queste le parole del presidente Sebastiani a Tv6, che ha spiegato il mancato arrivo di Ghion, diretto a Catanzaro: “Bisognerà dare una valutazione al calcio d’agosto perché comunque abbiamo incontrato una squadra di categoria e su un errore difensivo hai preso il gol. Lascia il tempo che trova perché ci sono ancora 15 giorni per prepararsi al meglio, arriverà qualche altro giocatore. Aloi è arrivato e ha preso una botta, starà fuori ancor  per 3-4 giorni. Piano piano vedremo il vero Pescara.” 

Aloi pronto per l’inizio del campionato? “Dalla seconda partita perché alla prima sar  squalificato. Sicuramente non avrà nessun tipo di problema perché ha preso una botta in allenamento dopo 2 giorni dall’arrivo. Qualche giorno di terapia e riposo e rientrerà un gruppo.”
 

Mercato a centrocampo? “Bisogna avere pazienza. Il caso di Ghion è veramente emblematico, la parola non conta più nulla. Fino al 14 sera il giocatore aveva parlato con il mister dicendo che sarebbe venuto solo a Pescara poi ha scelto di andare a Catanzaro. Per l’amor di Dio va benissimo ma purtroppo il calcio è questo, bisogna stare attenti, aspettare e quando capita l’occasione la  chiudi e porti a casa.” 

Sau e D’Ursi? “Della trattativa non so nulla, non posso confermare nulla. D’Ursi piace a tante squadre di Serie C, non mi meraviglia che piaccia anche al Foggia. Come abbiamo sempre detto è un giocatore che ci piacerebbe riportare a Pescara ma ci sono anche le condizioni. In questo campionato bisogner  guardare il budget e le garanzie perché sono tutti bravi a chiedere ma a dire la verità, alla fine della fiera, ci sono dei vincoli così stretti che se vai fuori rischi di creare dei problemi e non vogliamo crearli a nessuno. Di Sau non so assolutamente nulla, io non l’ho contattato. Se il direttore ha parlato con il procuratore o con il giocatore io questo non lo so perché questa settimana sono stato poco presente. Se ci sarà il mister farò una riunione anche con il direttore per vedere quali saranno i programmi da qui fino alla fine del mercato.” 

Vergani? “Questo posso confermarlo: è un giocatore che abbiamo chiesto da inizio mercato solo che tutti aspettano la Serie B. È un profilo molto valido. Secondo me Palmiero potrebbe avere tutto il diritto di aspettare la Serie B il problema è che qui la aspettano anche quelli che non l’hanno mai giocata. Palmiero fino adesso qualcosa ha dimostrato.”

Commenti

“Memorie biancazzurre”, un nuovo libro dedicato al Delfino
Nome nuovo per la mediana biancazzurra: ecco di chi si tratta