Prima squadra

Dessena: " Bisogna lottare col sangue agli occhi. E dico..."

Così a Il Centro: "Centrare i playout è il nostro obiettivo, abbiamo le potenzialità per poterci salvare"

31.03.2021 10:14

Dopo parecchie settimane si silenzio, è tornato a parlare un giocatore biancazzurro. E' stato Daniele Dessena, il migliore dell'ultimo periodo, a far sentire la sua voce dalle colonne de Il Centro in edicola. Ecco le principali dichiarazioni dell'esperto centrocampista:

11 DESSENA - “Non è vero, non servono 11 Dessena. Bisogna dare il massimo sempre e si può uscire da questa situazione. La squadra sta lavorando bene e crede nella salvezza. Dobbiamo superare uniti questo momento difficile. Bisogna lottare col sangue agli occhi, abbiamo le potenzialità per poterci salvare. La mia esperienza è a disposizione del Pescara. E' importante far crescere e trascinare i ragazzi”

SALVEZZA - “Centrare i playout è il nostro obiettivo. Sarà dura, ma sono positivo. Questa squadra lavora bene, ha identità e gioco. Adesso è arrivato il momento di fare punti. Credo nella salvezza. Quando le stagioni partono male, poi bisogna essere forti a livello psicologico nel ribaltare una situazione negativa. Io non riesco a spiegarmi il penultimo posto, ma ci siamo. Servono grinta e determinazione per tirarci fuori da questa situazione. La B è fondamentale per il Pescara. Ci aspettano 8 finali"

CONTRATTO - “Sono arrivato in scadenza e solo in caso di salvezza avrò il rinnovo. Ho fatto questa scelta perchè le cose bisogna meritarsele. Sono arrivato ad una certa età dove devo mettermi in discussione centrando gli obiettivi. Ho scelto Pescara perchè secondo me questa piazza non merita il penultimo posto. Siamo chiamati all'impresa, ma è possibile. C'è un grande gruppo”

Commenti

Quali biancazzurri sono sotto contratto per la prossima stagione?
Gravissimo lutto per l'ex biancazzurro Lucas Torreira