Prima squadra

Maniero a PS24: “Se dovessi segnare non esulterei. L'addio? Se potessi tornare indietro..."

Intervista esclusiva al grande ex

14.12.2017 07:39

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Il Pescara di Zeman domenica deve necessariamente vincere se vuole davvero cambiare rotta. All’Adriatico, però, non sarà facile fare bottino pieno per i biancazzurri che dovranno vedersela con il Novara dell’ex Riccardo Maniero. Noi di Pescarasport24, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA l’attaccante dei piemontesi in vista dal match di domenica pomeriggio.

Quando ripensa alla sua esperienza in biancazzurro, ha dei rimorsi o dei rimpianti?Ogni tanto ripenso al mio addio a gennaio e mi dico che se tornassi indietro probabilmente ci penserei meglio” Qual è il pregio caratteriale e professionale che apprezza di più di Zeman? “Dal punto di vista professionale ,lo apprezzo,perchè cerca sempre di proporre un calcio offensivo; poi è una persona schietta, dice sempre quello che pensa”

Ha avuto modo di vedere qualche partita del Pescara? Secondo lei, Zeman, merita ancora fiducia alla luce dei risultati?Sì, ho visto diverse partite del Pescara compresa l’ultima con il Cesena: anche se ha avuto qualche difficoltà nella conquista dei risultati, è una squadra che incarna la filosofia del suo allenatore. E’ un allenatore di grande calibro, non ho le basi per giudicare se meriti o meno la fiducia della società” Se potesse, quale giocatore toglierebbe al Mister in vista della gara di domenica? “Toglierei Balzano, un mio carissimo amico (ride, ndr)”

Il Novara che tipo di squadra è? Se segnasse, esulterebbe? Il Novara è una squadra giovane e con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, che finora in trasferta ha sempre trovato la chiave per una buona gara. Se dovessi segnare, non esulterei” Che partita sarà Pescara Novara? “Una partita dura per entrambe le squadre, ci sono tutti gli ingredienti per una sfida avvincente, speriamo naturalmente di vincere noi”

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Verso Ascoli - Pescara: i gruppi di tifosi si organizzano. Info utili