Prima squadra

Zeman: "Dicono che gioco uguale da 50 anni... Ogni tanto mi riesce anche di vincere..."

La vigilia del tecnico biancazzurro

01.04.2023 11:25

Si torna a giocare in casa, domani alle 17:30, per sfidare la Virtus Francavilla. Alla vigilia del match, come di consueto, il tecnico biancazzurro Zdenek Zeman ha incontrato la stampa per fare il punto della situazione in casa Delfino. Ecco le sue parole, argomento per argomento:

LA ROSA E LE PROSPETTIVE - “Palmiero e Crescenzi sono disponibili, ma non sono al 110%. Al 100 %, comunque, basta E Palmiero può fare 90’. Chi gioca? Siamo in tanti bravi e devo fare le scelte giuste. Ho una squadra forte, potrebbero giocare in 20 ma devo fare delle scelte. Domani vorrei vedere ulteriori progressi rispetto a Catanzaro. Spero di fare i 5 cambi per tanti motivi. Gyabuaae in centrocampista molto dinamico, è a disposizione e se deve fare la guerra lui c’è. Mora tatticamente è bravo, ha esperienza ma è meno dinamico e devo fare delle scelte. Ma ci darà una grande mano. Lui play basso? No. Centrocampo con Rafia? Si possono giocare insieme. Se ho un 11 ideale? No. Desogus ha la pubalgia? Se lo dice lui…Noi favoriti per il terzo posto? Dobbiamo fare punti e vincere, abbiamo qualche punto in più ora però se perdiamo non va bene. A Catanzaro un risultato importante per noi, ma speravo in una vittoria. Ma loro non avevano mai perso punti in casa e subito due reti. Abbiamo due lati. Uno dove abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e uno dove ci dobbiamo credere di più"

L'AVVERSARIO - “Non sarà facile la partita. Se gioca a cinque dietro sarà difficile trovare spazi e dobbiamo fare attenzione al loro contropiede. Ha fatto pochi punti in trasferta, è vero, ma spesso ha perso subendo un solo gol”.

IL SUO CALCIO - “Gioco uguale da 50 anni, col 4-3-3, e dicono che mi conoscono ma poi fanno fatica a contenerci. E ogni tanto mi riesce di vincere…. Dipende tutto dalla mentalità. Delio Rossi? Meno parlo di Foggia e meglio è. Lui ha voglia di lavorare ma le condizioni a Foggia non sono facili”. 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Primavera ko, playoff sempre più lontani