Prima squadra

Pompei a PS24: “La preparazione di Zeman è un valore aggiunto. Sebastiani? E' molto competente e.."

"Terrà fede alle proprie dichiarazioni”

27.07.2023 00:01

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI -Dalle parti di Montesilvano si continua a lavorare in vista della prossima stagione. Dopo le 17 reti rifilate al Manoppello nell’amichevole di lunedì, il Pescara  sfiderà la Castrum Silvi; queste partite stanno evidenziando il buon lavoro fatto finora da Zdeněk Zeman e l’esecutivo biancazzurro è all’opera per cercare di rinforzare i punti nevralgici della squadra. Alessandro Pompei, Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 esprimendo il proprio punto di vista sul momento in casa Delfino. Ecco di seguito le sue parole.

Sono ben 10 i colpi messi a segno dal Pescara e sottolineiamo che il più anziano in rosa ha 23 anni; Zeman è una garanzia nel trasformare i giovani in calciatori utili alla causa… “Finora la società biancazzurra si è mossa in maniera oculata e soprattutto per tempo in modo tale da poter consegnare a mister Zeman una rosa che magari deve essere ancora completata attraverso qualche altro innesto ma che possiede già un’ossatura importante per iniziare il campionato. E’ importante evidenziare l’età media della squadra, ovvero U23, ed è una certezza affidare un gruppo di lavoro giovane al trainer boemo: basti pensare al ‘Trio delle Meraviglie’ Immobile-Insigne-Verratti che erano tutti U21”.

Recentemente il patron Sebastiani ha parlato del possibile arrivo di un importante rinforzo in attacco e l’avventura di Rafia in biancazzurro ha fatto ben intendere che l’intuito della dirigenza è decisamente ottimo… “Rafia lo scorso anno è stato uno dei migliori giocatori del campionato quindi la sua partenza è decisamente pesante perché ha dimostrato di essere, per qualità tecniche e livello di prestazioni, un giocatore di livello superiore. Le parole del presidente Sebastiani mi rassicurano perché è necessario rimpiazzare il classe ’99 e lo stesso patron ha un occhio molto competente e attento non solo per le tematiche societarie ma anche per quelle tecniche e saprà sicuramente trovare un degno sostituto”.

Il tecnico boemo sta facendo lavorare duramente la propria truppa e secondo lei quest’anno, guidando i ragazzi sin dalla pre-season, potrebbe riuscire a risolvere i vari deficit evidenziati in numerose partite della scorsa stagione? “Conosciamo tutti la famosa preparazione di mister Zeman e quest’estate a Montesilvano la stiamo vedendo ancor più da vicino perché il tecnico ha deciso di effettuare qui tutto il precampionato in un impianto che pian piano stiamo continuando a migliorare. E’ la cosa più opportuna per tutti poter avviare la stagione già con l’allenatore in carica; al termine dello scorso campionato abbiamo ottenuto ottimi risultati però il trainer di Praga è arrivato a stagione in corso e, aver modo di programmare tutta la stagione partendo dalla pre-season, è certamente un valore aggiunto per la squadra”.

Infine un augurio speciale da parte del Sindaco di Montesilvano e dello stesso Pompei: “Ci farebbe piacere fare al mister, al Presidente e a tutta la squadra il più grande in bocca al lupo per l’avvio della nuova stagione nella speranza che questa partnership con Montesilvano possa portar bene e possa innalzare il livello il più in alto possibile”.

Commenti

Le cessioni più remunerative nella storia del Pescara
Ufficiale: Brando Moruzzi è del Pescara