Prima squadra

Giorni caldi per il mercato biancazzurro: le ultime

Delfino a caccia di rinforzi

24.08.2022 10:00

La caccia ai rinforzi si appresta a vivere momenti chiave. Delli Carri lavora su più fronti, cercando di tenere calde le alternative ai nomi principali che sono cerchiati in rosso sul suo taccuino.

Per la mediana è stata fatta una chiacchierata con l'entourage di Cassio Cardoselli, mezzala di struttura che è in uscita dall'Entella. Per ora però non è stata avviata alcuna trattativa a riguardo. Mazzocco resta pista complicata, ma possibile, come Salzano che piace anche al Siena. Standy Palmiero: il play tornerebbe volentieri a Pescara e ha messo il Delfino in cima alla lista delle squadre di C, ma attende una chiamata dalla cadetteria come il monzese Siatounis. Ecco perchè Palmiero può essere affare se non last minute comunque da rush finale di sessione. Garofalo intende giocarsi le sue chance in B a Brescia e dunque difficilmente la pista si scalderà. Da Bari sostengono che Pescara e Monopoli siano su De Risio: ci sono conferme e ve ne abbiamo parlato in apposita news. Chiaramente, il ritorno di un ex esclude l'altro: i due profili sono alternativi

In attacco piace sempre Sau: il centravanti sardo (svincolato al momento) sta però aspettando un 'opportunità dalla cadetteria o dall'estero, se non dovesse arrivare prenderà in considerazione i biancazzurri. Tra domani e venerdì ne sapremo di più. Udoh resta il preferito di Colombo, ma Delli Carri potrebbe non essere dello stesso avviso. I due club non si sentono da un paio di giorni. Entro le prossime 48 ore i sardi dovrebbero decidere il suo futuro. Cesena, Reggina e Avellino sono sempre sulle tracce dell'ex centravanti della Juventus. Il Mantova 2 settimane fa ha chiesto Chiarella al Pescara, ma all'epoca il giocatore non era ritenuto in uscita. La pista può riattivarsi entro 3 o 4 giorni, ma a patto che il Mantova riesca a cedere un elemento del suo organico: determinante dunque una dismissione.  

Per Brosco si attende accordo giocatore-Vicenza sulla buonuscita: poi sarà biennale a Pescara per lui. Ma al momento le parti sono ancora distanti sulla cifra, coi biancorossi che vorrebbero risparmiare dovendo risolvere anche il contratto di Taugardeau. 

Intanto da Monopoli non seguirà Colombo in biancazzurro il jolly Abdoul Razack Guiebre, che proprio con l'attuale tecnico del Pescara nella scorsa stagione è cresciuto in maniera esponenziale. Delli Carri lo aveva messo sin da inizio mercato in cima alla sua lista poichè convinto che il giocatore ha ancora enormi margini di miglioramento e sarebbe stato un investimento tecnico ed economico a medio-lungo termine per il Delfino, ma ha presto capito che l'offerta di un biennale garantito non avrebbe fatto breccia, anche perchè ai pugliesi non mancavano richieste da altri club. Ed in effetti Abdoul Razack Guiebre giocherà in B: è ufficiale il suo passaggio al Modena FC a titolo definitivo. L’esterno sinistro classe ’97 arrivato a Monopoli nella stagione 2020/21, ha collezionato 72 presenze, 2 gol e 12 assist con la maglia biancoverde ma non proseguirà quindi il suo percorso di crescita con Alberto Colombo. Sfumato ufficialmente, come anticipato, anche Alexis Ferrante: la punta è passata in prestito dalla Ternana al Cesena.

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

“Memorie biancazzurre”, un nuovo libro dedicato al Delfino
“Florida Graffiti”: mostra d’auto e torneo di tennis vintage nel cuore di Pescara