Prima squadra

Grassadonia: "Il bene primario è il Pescara". Si allunga la lista degli indisponibili

La vigilia del tecnico pescarese

26.02.2021 11:36

Vigilia del debutto interno per mister Gianluca Grassadonia, chiamato domani a sfidare coi suoi biancazzurri l'ambizioso Lecce. Dopo il nuovo ciclo di tamponi per tutti e dopo la rifinitura mattutina allo stadio Adriatico, il tecnico ha interloquito via zoom con la stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

"Bisogna avere bene in mente la posizione di classifica e fare in modo di uscirne, ci sono tutti i presupporti per farlo. La squadra sta lavorando e c'è un gruppo compatto, finora sono stati tutti bravi a seguirmi. Se ci dovesse essere qualcosa che non va ne parleremo. Il bene primario è il Pescara, bisogna diventare granitici in un periodo dove ci sono tante partite ravvicinate. Con il lavoro capiremo come giocarci le partite, l'equilibrio è fondamentale ma trovato quello si cerca di mettere in difficoltà l'avversario. Nel caso di domani c'è il Lecce, squadra forte, con rosa importante e allenata bene. I miei ragazzi stanno dando grandissima disponibilità, ci sarà spazio per tutti perchè ci sono tante battaglie ravvicinate. 

Sto cercando di lavorare con serenità su tutti i tasti in prmis la testa per autostima e consapevolezza. Dobbiamo entrare nella mentalità di giocarci tutte le partite, domani ci sarà da battagliare con convinzione. Tabanelli si è fematto stamattina per un problema al quadricipite e non lo rischiamo, Balzano c'è, Bocchetti lo valuteremo domani. Rigoni, Riccardi, Ceter e Sorensen sono out. Memushaj c'è, è una opzione in più che abbiamo. Lui play? Vedremo...Sono convinto che la B sia un campionato che non finisce mai, domani dobbiamo fare una grande prestazione sul piano caratteriale e poi alzare i giri quando siamo in possesso palla. Le partite per vincerle le devi giocare, entrando in campo con la convinzione di soffrire ma con lucidità e a testa alta. Voglio una squadra forte mentalmente. Dovremo essere bravi a leggere tutte lem situazioni del match, avendo grande rispetto dell'avversario, cotruito per vincere e con grosse potenzialità, ma con l'atteggiamento giusto. Sarà una gara importante per tutte e due le squadre, ma dobbiamo avere fiducia".

Commenti

Solo i 3 punti
VIDEO - Pescara-Lecce, la vigilia di mister Grassadonia