Futsal

Sfuma il sogno Scudetto del Tikitaka Francavilla

Vince il pescarese Marzuoli che fa Double col suo Bitonto grazie a super Lucileia

12.06.2023 21:56

La Coppa Italia e ora anche lo Scudetto non parleranno abruzzese se non grazie al tecnico pescarese Gianluca Marzuoli che alla guida del suo Bitonto ha centrato uno storico Double al secondo anno di Serie A. In un PalaPansini come al solito sold out e al termine di una “bella” che ha messo termine ad una stagione straordinaria, le pugliesi, trascinate da una strepitosa Lucileia (exMontesilvano ed ex Pallone d'Oro) e da una straripante Renatinha, dopo il 4-2 imposto al PalaRoma e la sconfitta in casa subita proprio all’ultimo respiro con Tampa, dipingono la loro opera più importante: 6-2 in gara -3 contro un coraggioso TikiTaka Francavilla, costretto a far a meno di Bettioli già dalla fine del primo tempo. Il tricolore torna in Puglia, dove mancava dal 2018 e prende casa ai piedi di Porta Baresana, dove la squadra si ritroverà per la seconda festa stagionale. Per le francavillesi, che giocano e si allenano però a Montesilvano, la delusione è tremenda. 

BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA 6-2 (pt 3-1) 

BITONTO: Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha, Lucilèia, Nicoletti, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Pernazza, Errico, Tempesta. All. Marzuoli

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Bettioli, Martin Cortés, De Siena, Bertè, Gerardi, Xhaxho, Papponetti, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Emilio Romano (Nola), Pasquale Crocifoglio (Napoli), crono: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme)

RETI: pt 13’04’’ Renatinha (B), 17’08’’ Diana Santos (B), 18’10’’ Vanin (T), 19’01’’ Lucileia (B); st 3’32’’ Vanin (T), 14’29’’ Lucileia (B), 14’57’’ Renatinha (B), 19’48’’ Renatinha B)

NOTE: ammonite Martín Cortès (T), Pernazza (B), De Siena (T), Bertè (T), Nicoletti (B). Espulsa Bettioli (T)

 

IMMAGINE DI REPERTORIO: LUCILEIA

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Il Delfino inizia il giro d'orizzonte in entrata