Prima squadra

In arrivo altri giocatori

Rizzo fonte caldissimo

17.08.2021 00:04

Il mercato del Pescara, in attesa delle indicazioni ulteriori che fornirà il match di Coppa Italia con l'Olbia, non si ferma. Lo stesso presidente Daniele Sebastiani ha detto che ci saranno nuovi arrivi ai microfoni del Tg3 Rai. Ore calde per Giuseppe Rizzo che continua ad essere il primo della lista per il centrocampo di Auteri per fattibilità (come gradimento sarebbe De Risio, la cui situazione è però bloccata). Bucchi non vorrebbe liberarsene perché lo ritiene perfetto per il suo 4-2-3-1 su cui sta lavorando. Tuttavia il contratto del giocatore siciliano scade il prossimo anno e Milanese non intende rinnovarglielo. Il Pescara ha pronto un biennale. L’entourage del mediano d’interdizione è a lavoro per risolvere il vincolo con gli alabardati e permettergli di tornare in riva all’Adriatico. Novità potrebbero esserci anche a stretto giro. Nella trattativa, secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport, "potrebbe finire Busellato, che farebbe il percorso inverso". Busellato però ha come obiettivo il ritorno in B e dunque si potrebbe procedere per un affare senza inserire il mediano biancazzurro.

In avanti, c'è il Siena ad intralciare le manovre biancazzurre sia su Federico Melchiorri sia su Mattia Rolando (al netto dell'uscita di Galano, che interessa a Bari, dove accetterebbe di giocare in C, Alessandria, Ascoli, Cosenza, Ternana e Vicenza ma nessuno affonda il colpo spettando i saldi di fine sessione). Secondo fonti ben informate consultate dalla nostra redazione, al momento Federico Melchiorri non ha alcuna intenzione di accettare il trasferimento al Siena. Dunque trattativa in standby. Il Pescara comunque non si è fatto più sentire con chi rappresenta l’attaccante del Perugia. Matteassi non si è fatto ancora vivo con la Pro Vercelli per Mattia Rolando. I rapporti tra i due club sono ottimi dopo l’affare Bunino. L’esterno sinistro ha un altro anno di contratto con i piemontesi e, allo stato attuale delle cose, nemmeno il Siena ha fatto proposta ufficiale alla compagine allenata da Scienza. Il giocatore è ritenuto molto importante: più passano i giorni e meno si fa concreta la possibilità di una sua cessione, nonostante i sondaggi di club importanti come il Delfino. 

Nonostante tutto in settimana i bianconeri toscani contano di chiudere entrambe le operazioni per far felice mister Alberto Gilardino ed allora il Pescara si cautela bloccando l'interista Vergani (2001 che arriverebbe in prestito) e monitorando altre situazioni. Sondato però anche Giuseppe Borrello del Crotone (1999), che potrebbe essere più facilmente raggiungibile. Sembrerebbe saltata ad un passo dalla concretizzazione la trattiva per Nicolas Belloni all’Imolese. La dirigenza rossoblù, a meno di repenti cambi di programma al momento non preventivabili, pare orientata verso altri profili.  Fari sempre accesi su Marco Firenze, jolly che potrebbe tappare alcuni buchi dalla mediana in su. Ipotesi da tenere in considerazione, anche se sul giocatore - in uscita certa da Salerno - ci sono anche Lecco e Modena. Quello di oggi, come ci fanno sapere fonti giornalistiche da Avellino, dovrebbe essere il giorno del contatto decisivo tra Di Somma e l’entourage di Micovschi. Il Genoa concederà ai biancoverdi il cartellino dell’esterno rumeno che si traferirà in Irpinia a titolo definitivo, dopo aver sistemato gli ultimi dettagli. I campani sembrano aver messo la freccia e sbaragliato la concorrenza, anche quella biancazzurra. L'ex Soddimo viaggia spedito verso Padova.

C’è poi bisogno di un esterno mancino (o un centrale: in tal senso potrebbe tornare Perrotta dal Bari, che non vuole andare a Palermo ed è destinato a lasciare la Puglia) e di una punta centrale che attacchi la profondità con caratteristiche diverse e complementari rispetto a Ferrari: casting in corso, ma sono affari da ultima settimana di mercato salvo accelerazioni improvvise. 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA -

Commenti

Un pescarese in NBA?
Marco Sansovini riparte dalla Spal. Ufficiale