B Zona

D'Ursi e Cernigoi guidano la carica degli ex contro il Delfino

Tanti volti noti tra gli Squali di Calabria

15.01.2023 10:19

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - L’obiettivo ora come ora è difendere saldamente il terzo posto. Il Pescara di Alberto Colombo sta attraversando un evidente periodo di flessione ed ora è atteso dal big match con il Crotone guidato dall’ex Lerda presso lo Stadio Ezio Scida. La sfida è in programma per domani alle ore 20:30.

I PITAGORICI - In classifica il Crotone è secondo alle spalle del Catanzaro: i calabresi sono a quota 51 punti, con un vantaggio di 12 lunghezze sul Delfino. Una situazione lontanamente immaginabile un mese e mezzo fa, quando gli abruzzesi erano un punto avanti la formazione del tecnico piemontese Franco Lerda. Questa sarà una sfida con numerosi ex di turno, sono ben 6 nell’organico degli Squali: Marco Carraro (in B nella stagione 2017-18), Marco Tumminello (un inizio di campionato sorprendente condito da 4 gol in 4 presenze durante la stagione 2019-20 ma c’è da evidenziare un grave infortunio al ginocchio sinistro), Eugenio D’Ursi (40 presenze, 6 gol e 6 assist lo scorso anno; quest’anno 16 gare giocate condite da una rete e 3 assist), Jacopo Cernigoi (18 presenze e 4 reti da gennaio a giugno 2022, con 2 assist all’attivo), Guido Gomez che ha giocato con i “Giovanissimi” del Pescara (stagione 2008-09) e il tecnico Franco Lerda che ha guidato i biancazzurri in Serie C nel campionato 2007-08 arrivando sesto. Tra le file degli abruzzesi invece l’ex è il marinese Alessandro Crescenzi che ha indossato la casacca del Crotone durante la stagione 2010/11. Nei calabresi mancheranno due giocatori: Petriccione, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e Mogos, alle prese con un infortunio al soleo. A centrocampo scenderà in campo l’ex Carraro, con Awa e Tribuzzi. In attacco Chiricò, Gomez e il nuovo arrivo D’Errico dal Bari. Il napoletano D’Ursi, con molta probabilità, partirà dalla panchina.

STATISTICHE – Nelle ultime cinque sfide tra il Pescara e il Crotone, gli abruzzesi hanno vinto 2 volte mentre i pitagorici 3 con nessun pareggio. Allo Stadio Ezio Scida i calabresi sono imbattuti dal 6 maggio dello scorso anno (gara di Serie B Crotone-Parma 0-1).

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Futuro Naiadi: la Regione riconosce i ritardi e assicura una decisione definitiva in 10 giorni