Prima squadra

Decisa la maglia ufficiale da allenamento per la prossima stagione

E' stata disegnata dal piccolo Luigi, vincitore di un contest lanciato dal club

23.04.2020 00:17

L’azzurro il colore dominante, l’arcobaleno sul petto, un grande Delfino bianco (in posizione opposta a quello del logo ufficiale) a guardare l'orizzonte e un pallone sono il tema principale, con un’onda del mare sul fondo: è la Maglia Special del Pescara che ha vinto il concorso della società su Facebook e accompagnerà i biancazzurri per gli allenamenti pregara della prossima stagione.

L’ha disegnata Luigi D’Agostino, un bimbo di 6 anni, e nella prossima stagione la vedrà ogni settimana nel prepartita dei suoi beniamini. La sua maglia sarà ufficialmente quella da riscaldamento dei biancazzurri per il 2020/2021 (il nome del piccolo autore è la griffe sulla manica sinistra). 

Con la collaborazione della Errea Sport verrà realizzata, indossata dai calciatori biancazzurri e proposta per la vendita

“Facciamo i complimenti a tutti i partecipanti, in particolare ai tre finalisti – dice il dirigente Francesco Troiano, che da anni cura il look del Delfino – . Il vincitore ci ha colpiti perché ha preso in pieno il concept di una maglia da prematch E’ stato proprio bravo. Siamo contenti. Quando ho visto, tra i tanti disegni arrivati, la maglia vincente e un’altra, disegnata da una bimba, che ritraeva un cartellino rosso rivolto al coronavirus, ho pensato che sarebbero state decisamente le migliori per concetto. La Erreà si è avvicinata a metà percorso al nostro concorso e si è offerta di realizzare queste divise, creando i modellini 3D delle finaliste. In pratica, lo stesso iter seguito per realizzare le divise da gioco. Ricevono il bozzetto fatto su carta, oppure modelli ispirati dalle nostre maglie del passato, fanno il modellino e poi sviluppiamo insieme i dettaglie. Anche il nostro partner tecnico è stato bravissimo”. La maglia disegnata dal piccolo Luigi quando apparirà all’Adriatico? “Farà parte del total look della stagione 2020/2021 – annuncia Troiano – . Sarà un’aggiunta al nostro materiale e diventerà la maglia pregara. Nulla ci vieta di usarla fin dal ritiro. Sarà un prodotto ad alta rifinitura, come la maglia da gioco, e sarà presente in tutte le taglie, da quelle per bambini in su. E sarà in vendita allo Store. Studieremo anche qualche iniziativa benefica per il lancio”. “Il premio per il vincitore? Quando tutto sarà risolto e si potrà viaggiare, lo porteremo a Parma, assieme ai genitori, nella sede di Erreà per scegliere il materiale della stagione 2021/2022. Anche l’azienda emiliana ha deciso di fare un regalo al vincitore. Il secondo classificato si chiama Simone Ciccocioppo: la sua maglia sarà la divisa ufficiale per le partite della scuola calcio nella prossima stagione. Il terzo classificato, invece, Federico Di Biase, vince una maglia di questa stagione con il suo nome e il suo numero indietro. Tutti e tre, alla ripresa del campionato a porte aperte, saranno invitati allo stadio e vivranno una giornata indimenticabile: saranno con noi dall’arrivo della squadra, entreranno negli spogliatoi e proseguiranno nel tunnel, seguendo la squadra fino al fischio d’inizio”.

Ma le sorprese non sono terminate! il piccolo: anche la maglia seconda classificata, del piccolo Simone Ciccocioppo, sarà realizzata e diventerà la divisa ufficiale per le partite Scuola Calcio Pescara. Premio anche per il terzo classificato Federico Di Blasio con una maglia gara ufficiale Pescara Calcio con nome e numero.

Commenti

8 anni dopo: Marca celebra il Pescara di Zeman
Nuoto e pallanuoto, quale futuro? Si ripartirà?