Altri sport

Un lutto funesta il Torneo delle Regioni in Abruzzo

Morto dirigente Cpa Alto Adige, deceduto in albergo in Abruzzo

28.03.2018 16:05

- IMMAGINE DI REPERTORIO - Una tristissima notizia ha colpito profondamente tutti i protagonisti del 57° Torneo delle Regioni, in corso di svolgimento in Abruzzo.

Il collaboratore del comitato provinciale autonomo Bolzano, Elmar Hochkofler, 66 anni, è morto nella notte nell'albergo di Pineto, alla vigilia della partita dei quarti di finale del 57. Torneo delle Regioni, categoria juniores. Il dirigente accompagnatore era in hotel con la squadra rimasta in Abruzzo per la seconda fase della rassegna nazionale e chi oggi avrebbe dovuto incontrare l'Abruzzo a Martinsicuro. Nel corso della notte si è sentito male, prontamente si sono attivati i soccorsi, è intervenuto il personale della squadra, sanitari e medico, che hanno fatto tutto per rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. Profondamente colpiti dalla tragica notizia i dirigenti del Cpa Bolzano e i giocatori che hanno deciso in comune accordo con i familiari di abbandonare il torneo in segno di rispetto. Sconvolti e scioccati giocatori e staff che, con grande partecipazione emotiva hanno condiviso la decisione di ritirarsi dal torneo e fare ritorno in Alto Adige.

“Non ci sono parole per esprimere il nostro profondissimo dolore per l’improvvisa scomparsa del caro Elmar Lorenz Hochkofler, collaboratore del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano” – ha dichiarato il Presidente del Cr Abruzzo Daniele Ortolano, in questa occasione nella veste di numero uno del Comitato Organizzatore del Torneo delle Regioni. “Di fronte ad una simile tragedia siamo tutti costernati ed esprimiamo alla delegazione bolzanina il nostro sincero cordoglio, consapevoli di quanto siano difficili e amari questi momenti. La famiglia del calcio dilettantistico oggi si stringe attorno ai cari e ai colleghi di Hochkofler, nel massimo rispetto del valore supremo della vita, spinta dall’affetto che da nord a sud ci unisce tutti”.
La LND tutta si unisce al cordoglio. Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, unitamente al Consiglio Direttivo e all’intera struttura, si associa al dolore dei cari amici del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano per l’improvvisa scomparsa del proprio collaboratore Elmar Hochkofler, partecipando con commozione al grave lutto ed esprimendo ai familiari tutti le più sentite e affettuose condoglianze.

Commenti

Futuro Pillon entro 10 giorni
Boscaglia: "Col Pescara è scontro diretto da non fallire"