Prima squadra

Breda: "La squadra certamente si è rinforzata. E.."

La vigilia del tecnico pescarese

05.02.2021 12:13

Vigilia di Pescara-Reggina, torna a parlare mister Breda. Ed è la prima volta dopo la chiusura del mercato e prima di un fondamentale scontro diretto che segue 3 ko di fila dei biancazzurri.

Ecco le parole di Breda:

"Una delle caratteristiche che risaltano dei nuovi è la fisicità, ma sono elementi anche tecnici. Sono arrivati tanti ragazzi, il segnale della società è stato chiaro. Adesso sta a me e ai ragazzi, il mantenimento della categoria passa dai punti che faremo e già domani in uno scontro diretto dovremo fare una risultato in una gara importante. Dovremo provare a vincere senza rischiare di perderlo, serve però equilibrio e determinazione. Dovremo avere grande attenzione su ogni minimo particolare. Dobbiamo fare passi in avanti dal punto di vista del gioco e della pericolosità. La formazione? E' dura che domani la indoviniate vuoi giornalisti. E la devo indovinare anche io", ride".

Sul mercato: "Sono arrivati secondo me due attaccanti forti, Odgaar ha già fatto evdere qualche qualità a Verona e Giannetti lo conosco e ci darà una mano. Certamente la squadra si è rinforzata. I nuovi possono giocare tutti, a me basta intanto che portino entusiasmo - che è contagioso anche durante gli allenamenti - come già stanno facendo. A noi interessa creare un bel gruppo. Ceter? Sta bene. La settimana di lavoro è stata buona, l'entusiasmo portato dai nuovi ha stemperato la tensione del momento pur nella consapevolezza del momento e della posizione della classifica. Dobbiamo tenere alta l'intensità, capendo il minuttaggio da dare a tutti. Quando arrivano giocatori in numero considerevole e con determinate caratteristiche si sconvolge un po' tutto. Abbiamo una fisicità diversa rispetto a prima e una rosa più completa in tutto rispetto a prima. Fare 30 punti per la salvezza? Dobbiamo alzare certamente la media punti a partita e mantenerla. Sono e mi sento responsabile, era così prima e lo è anche ora con la squadra rinforzata. Cosa è successo nelle ultime 3 gare? La B è così, ogni partita è su un filo sottile di equilibrio. Il mio primo periodo è stato cavalcato da entusiasmo, poi è tornato qualche fantasma del passato e si è perso un pochino di entusiasmo. E' importante capire che si riparte con un nuovo gruppo, che può tornare a fare la media punti fatta nelle mie prime 8 gare. 

E poi: "Sono molto legato alla Reggina, perchè grazie a lei ho fatto l'allenatore. Ma ora contano i punti. L Reggina si è rinforzata, ha cambaito modulo con l'arrivo del tecnico e fatto un mercato molto funzionale. Quasi tutte dietro si sono rinforzate e quindi sarà ancora più dura la battaglia".

Commenti

Anticipi e posticipi biancazzurri dalla 5a giornata all’11a giornata
VIDEO - Vigilia di Pescara-Reggina, parla Breda