
Esclusiva: Marco Sansovini "si confessa" a PescaraSport24
A CURA DI MATTEO SBORGIA - Il Sindaco,” alias Marco Sansovini, attaccante di proprietà del Pescara (che attualmente milita in prestito nella Cremonese in Lega Pro) ha rilasciato un’intervista esclusiva a PescaraSport24.
Buona lettura!
Come e quando è nata la sua passione per il calcio?
Fin da piccolissimo- come spesso accade- avevo un pallone con cui giocare.
Quando ha capito che una “semplice passione” stava diventando una professione?
Quando sono arrivato nella Primavera della Roma e mi sono accorto che potevo concretamente “giocarmi le mie carte” per diventare un calciatore professionista.
Quali sono stati gli allenatori più importanti nel suo percorso professionale?
Da ragazzo sicuramente Mauro Bencivenga che mi ha allenato nella Primavera della Roma. Da grande, Di Francesco e Zeman.
Se le dico Pescara?
La città dove ho lasciato il cuore (QUI IL SUO VIDEO SALUTO AL POPOLO BIANCAZZURRO, ndr)
Lei, ha fatto parte, da capitano, “del Pescara dei record” targato Zdenek Zeman. Quando ha capito che con quella squadra si poteva scrivere la storia?
Intanto “la storia” non l’ho scritta solo io, ma tutti quelli che hanno lavorato per il Pescara in quella straordinaria stagione. Comunque- verso la fine del girone d’andata- era palese che potevamo ambire alla Serie A.
A proposito di quel Pescara, ha ancora modo di sentire alcuni suoi ex compagni di squadra?
Gessa era con me fino a pochi mesi fa. Mi sento regolarmente con Cascione, Soddimo, Zanon, Romagnoli. Molti altri li vedo “in giro per i campi”.
Lei non ha mai giocato in Serie A : ha rimorsi o rimpianti per questo?
Sicuramente mi sarebbe piaciuto molto giocare nella massima serie, ma sono contento della mia carriera.
Lei adesso gioca nella Cremonese, con cui ha già realizzato 4 goal, si è ambientato bene in Lombardia?
Assolutamente si. Ho trovato un bel gruppo e delle strutture all’avanguardia. Questa è una società blasonata, è davvero un peccato che sia ancora in Lega Pro.
L’antico proverbio “dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”, corrisponde al vero secondo lei?
Assolutamente. Non potrei immaginare la mia vita senza mia moglie.
Quali sono i suoi hobby?
Mi piace molto il basket italiano.
Marco Sansovini “cosa vuol fare da grande”, una volta che abbandonerà il calcio giocato?
Ho l’obiettivo di restare nel mondo del calcio. Magari come direttore o allenatore.
Un ringraziamento particolare va a Wiliam Gelsumino e Greta Parazzi per l'estrema disponibilità mostrata
Commenti