Prima squadra

Sebastiani: "4-5 rinforzi a gennaio". E fa qualche nome

Le ultime dichiarazioni del presidente

25.11.2025 00:01

Fari già puntati sul mercato di gennaio in casa Pescara. Nell'ultima intervista rilasciata, al quotidiano Il Centro, il presidente biancazzurro ha fatto già qualche nome e delineato alcune strategie in vista della riapertura della sessione invernele delle trattative. Ecco gli stralci più importanti delle parole rilasciate al quotidiano abruzzese:

Sebastiani, conferma che Faraoni si allenerà con il Pescara?

«Sì, viene e vediamo come sta. Se la condizione è buona resta con noi senza nessun dubbio. Altrimenti valuteremo altro. Il calciatore non si discute nel modo più assoluto».

Come è nata l’idea?

«Dopo il problema di Oliveri (ko a Catanzaro, ndc) abbiamo valutato l’opzione. Ma vi dico che quel ruolo può farlo anche Gravillon che a Catanzaro ho visto in netta crescita».

Sebastiani, a proposito di mercato. Che idee avete per gennaio? Si parla di nuovo dell’attaccante Corona del Palermo e del difensore Martella della Ternana.

«Noi come società vogliamo fare almeno quattro/cinque operazioni in entrata e poi vedremo chi uscirà. Due difensori, un altro esterno oltre Faraoni e un centrocampista. Ma non escludo un’altra punta. Corona? Dipende dal Palermo se lo fanno uscire. L’entourage del calciatore già in estate era felice di mandarlo da noi. Bruno Martella della Ternana? Lo avevamo già cercato ad agosto. È un difensore forte e sicuramente può darci una grande mano».

I giovani Berardi, Graziani e Giannini sono in uscita?

«No, assolutamente. Stanno crescendo tanto e li teniamo con noi».

Su Capellini, Di Nardo, Brandes e Corbo avete un’opzione di rinnovo biennale da esercitare entro il 31 dicembre. Novità?

«Sono giocatori che a noi piacciono e che si sono integrati molto bene. Stiamo ragionando, ma è possibile che eserciteremo l’opzione per tutti e quattro».

Brosco e Meazzi andranno in scadenza di contratto.

«Ne stiamo parlando. Con Riccardo (Brosco, ndc) avevamo già intrapreso un discorso perché crediamo molto nel nostro capitano. Stesso discorso per Lorenzo (Meazzi, ndc)»

 

Commenti

Verre svincolato: a gennaio può essere un'idea per il Pescara?
Allarme Di Nardo e non solo..