Pallanuoto

E il pescarese Di Fulvio finisce su...Topolino!

Il più forte giocatore al mondo protagonista sul giornalino più amato dai bimbi

15.01.2023 00:01

Francesco Di Fulvio, pescarese e idolo dei ragazzi. Il fuoriclasse, come vi abbiamo già riportato in data 23 dicembre, è stato  eletto miglior pallanuotista al mondo nel 2022 dal portale internazionale Total Waterpolo, votato da una giuria internazionale di addetti ai lavori e ora ha avuto anche l'onore di avere due pagine a lui dedicate su Topolino, storico settimanale a fumetti dedicato ai più piccoli. La rivista più amata dai piccoli, infatti, ha dedicato un articolo, dal titolo,  “Pallanuotista e disegnatore” a firma di Fabio Licari, accompagnata dalle fotografie di Giorgio Scarfì: nell’intervista concessa a Topolino Di Fulvio ha parlato del suo sport, ma anche ricordato la sua grande passione per il disegno e per i fumetti. 

“La pallanuoto non è soltanto il mio lavoro – le sue parole – per me è divertimento e passione. Posso dire che rappresenta la mia vita. Se è faticoso? Eccome. Ma giocare a pallanuoto è anche divertente e a me non pesa: perché è la mia grande passione”. “È un bellissimo sport – prosegue Di Fulvio, che nell’intervista ricorda che la pallanuoto è lo sport di famiglia – insegna i valori di squadra e di come si sta in gruppo. Il mio sogno? Vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi”. 

Parlando dei suoi hobby, Di Fulvio ricorda l’amore per il disegno. “Mi piace disegnare, soprattutto i cartoni animati. Leggere, guardare serie tv e film. Il mio personaggio preferito è Bagheera de ‘Il Libro della Giungla’. Come film ‘Il Re Leone’”. Ma anche la passione per Topolino non è mai svanita. “È uno dei miei fumetti preferiti e ogni volta che torno a Pescara approfitto per riprendere in mano i miei albi e leggerli. Mi ricordano la mia infanzia”. 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Ufficiale: Ivan Mesik è del Pescara