Prima squadra

E' morto l'ex biancazzurro Willy Braciano Ta Bi

Fan Page: "Morto per un tumore a 21 anni"

23.02.2021 15:43

In biancazzurro la sua apparizione fu davvero fugace, pochi giorni nell'estate 2019 prima di tornare all'Atalanta. Willy Braciano Ta Bi adesso giocherà in cielo. Apprendiamo della sua morte da Fan Page, che tra i primi ne ha dato notizia. Ve la riproponiamo integralmente (Le Kpakpato Sportif, principale giornale sportivo ivoriano, conferma la tristissima notizia):

"Morto a 21 anni per un tumore che lo aveva aggredito al fegato e reso vano ogni tentativo di cura. Willy Braciano Ta Bi, ex calciatore dell'Atalanta che ha indossato anche la maglia del Pescara, è deceduto dopo una lunga malattia. Nemmeno l'aiuto di alcuni membri della Federazione ivoriana, che si erano attivati per raccogliere fondi e aiutarlo a sostenere le spese, è servito per aiutarlo. L'ex campione d'Italia con la Primavera nerazzurra nel 2019, nei mesi scorsi il giovane centrocampista aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in patria, in Costa d'Avorio. Lì, nel suo Paese, ha trascorso gli ultimi giorni, vittima di un male incurabile ne ha spezzato la vita e la carriera.

Lo avevano definito il nuovo Kessié per il modo in cui interpretava il ruolo di mediano (o di mezzala) ‘di lotta e di governo'. Era giunto a Bergamo a gennaio del 2019, prelevato dalla società ivoriana ASEC Mimosas. Tra le fila della ‘fea' aveva dato un saggio delle proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera (1 al Napoli, 2 all'Empoli). In semifinale del campionato di categoria contro il Toro partecipò alla battaglia durata 120 minuti e poi vinta ai calci di rigore dall'Atalanta. In finale sollevò il trofeo assieme ai compagni di squadra grazie al successo (1-0) contro l'Inter".

 

Commenti

Pescara-Lecce, i precedenti di una sfida sempre intensa
Morte Ta Bi, il cordoglio del club biancazzurro