Prima squadra

Dopo Bettella chi arriverà? Le ultime

Domani si gioca ma...

23.01.2026 08:01

Il ritorno di Davide Bettella è la prima operazione del Pescara nel mercato invernale, che è appena iniziato anche se manca già una sola settimana a fine sessione… Ma come si sta evolvendo la situazione? Vediamo punto per punto nel nostro report lo stato dell'arte:

BRUGMAN - Trattativa in fase avanzatissima come riportato in precedente news

BETTELLA - Si attende solo l'annuncio. Tutto fatto per il centrale di difesa (nome dato in anteprima la settimana scorsa da Ps24), prelevato dal Catanzaro. Ieri l'accelerata: decisiva la volontà del giocatore, per motivi personali, di tornare in una città alla quale è legato e nella squadra con cui ha esordito tra i pro dopo essere uscito dalle giovanili dell'Atalanta. Arriva a titolo definitivo e non in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Arriva a titolo gratuito, ma in caso di salvezza il Pescara riconoscerà un indennizzo ai calabresi. Si tratta però di un difensore di piede destro - dunque uno tra Corbo e Brosco dovrà uscire - e il Delfino ha bisogno di un mancino. 

DIFENSORI Nel ruolo il Pescara mantiene in cima alla lista Federico Barba, ma al momento l'unica novità sul fronte è data dal sondaggio del Monza che deve sostituire il partente Armando Izzo, prossimo sposo dell'Avellino. Ci sono poi Cagnano e Martella sul taccuino pescarese, nomi strettamente legati tra loro. L'uno esclude l'altro, ma l'uno può spingere l'altro tra le braccia di Gorgone. Sul terzino sinistro in forza all’Avellino c'è anche la Ternana, ma la pista al momento si è raffreddata. Il suo procuratore ha infatti espresso perplessità al trasferimento in rossoverde perchè aspira a far rimanere il suo assistito in B e Pescara è l'unica alternativa. Qualche margine di trattativa resta ancora, ma ora c'è una situazione assolutamente in stand-by che condiziona anche il destino di Martella. Con Cagnano a Terni, infatti, ci sarebbero maggiori possibilità di riportare alla base un giocatore che non fa lista, essendo cresciuto nel Delfino, e che risolverebbe 2 problemi in una volta sola, potendo giocare da terzino o da braccetto mancino. Se invece Cagnano dovesse finire al Pescara, ecco che per Martella la strada del ritorno sarebbe sbarrata. Ed è comunque complicata. Il Pescara segue con interesse Bruno Martella che ha un contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2027. Gli umbri non sono ad oggi affatto disposti a partecipare al pagamento dell'ingaggio (abbastanza oneroso) e dunque l'affare è in standby. Oltretutto i rossoverdi cercano una pedina nel settore sinistro del campo che possa affiancare o surrogare Martella. Il ragazzo dal canto suo è concentrato sulla stagione in corso, sta bene a Terni e non gli dispiacerebbe rimanere. Chiaramente potrebbe cambiare idea solo se il Pescara lo acquistasse a titolo definitivo con un contratto importante e per più anni. Tale formula farebbe mutare opinione anche al club dei Rizzo 

CENTROCAMPISTI - A centrocampo si cerca una mezzala di struttura e si era pensato anche all'ex Mamadou Coulibaly, finito ai margini al Sudtirol. Ma difficilmente se ne farà qualcosa. Ai biancazzurri piace assai il finlandese Niklas Pyyhtia, classe 2003 in prestito al Modena dal Bologna. Con i rossoblù i rapporti sono ottimi dati gli affari Cangiano, Okwonkwo e Corazza, ma come per Dellavalle con il Torino sono i Canarini a dire no alla risoluzione anticipata del prestito. Sardo dovrebbe rimanese al Milan. 

 ATTACCANTI - In attacco non arrivano buone notizie da Palermo. Osti avrebbe deciso di togliere dal mercato Giacomo Corona, che resterebbe in rosanero a fare il vice Pohjanpalo. Nonostante lo scarso minutaggio e le tante richieste per il prestito provenienti dalla B, Pippo Inzaghi preferirebbe tenerlo in rosa. Il Pescara allora guarda a Vicenza, dove c'è David Stuckler in prestito dalla Cremonese. I grigiorossi non avrebbero difficoltà a girarlo al Pescara, anche come “risarcimento” per i problemi di Tsadjout, ma i berici non vogliono privarsi della punta e sarebbero più propensi a dare al Delfino l'ex Nicola Rauti, che in estate hanno l'obbligo di riscattare dal Torino. Fila nell'ambito dell'operazione Dagasso è comunque un profilo che non blocca le possibii entrate in avanti

KRAJA - Nessuna novità ad oggi circa il futuro del centrocampista biancazzurro che comunque è in uscita dal Delfino. Per lui potrebbe esserci l'opzione Cerignola oppure altre opportunità in C. Non è esclusa ovviamente in caso di nulla di fatto la sua permanenza in riva all'Adriatico

MEAZZI - Nessuna novità ad oggi da Catania per Lorenzo Meazzi. Da qui a fine sessione comunque nulla può essere escluso, ivi compreso un rilancio della Salernitana, quello degli etnei stessi oppure un interesse da parte di altre compagini.

TONIN - Al momento Riccardo Tonin resta in Abruzzo. Il classe 2001 è un pupillo di Gorgone e solo in caso di un'offerta dalla cadetteria potrebbe partire. Entella e Bari hanno mostrato interesse ma non è pervenuta alcuna proposta. Per ora un ritorno in C non è preso in considerazione, ma da qui al gong finale nessuno scenario va escluso.

DAGASSO  - Lunedì il giorno del trasferimento al Venezia, salvo altri rinvii. Parti al lavoro per la definizione della laboriosa trattativa che andrà in porto, con Fila probabilmente e senza Condè. A rallentare il tutto anche il mancato, per ora, trasferimenro del napoletano Ambrosino in Laguna: fila partirà quando Stroppa avrà lui

PROFETA -  Il terzo portiere Profeta non andrà a Teramo: i cugini hanno infatti preso in prestito il coetaneo Matteo Grillo dalla Sambenedettese. 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Bettella al Pescara, affare in chiusura
L'ex Tunjov cambia squadra, ma resta in Italia