Prima squadra

Super Clemenza salva il Delfino: Gubbio-Pescara 2-2

L'infrasettimanale in terra d'Umbria è andato così...

28.09.2021 20:58

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE -
Nel primo turno infrasettimanale il Pescara ottiene il secondo pareggio consecutivo dopo quello interno contro la Viterbese (1-1). Allo stadio Barbetti i biancazzurri pareggiano 2-2 sul campo del Gubbio, con gli umbri che sono passati vantaggio, dopo 6 minuti, con Arena. Al 36’ Clemenza pareggia ma nella ripresa Cittadino riporta in avanti i padroni di casa ma un super gol di Clemenza rimette in carreggiata gli abruzzesi.
LA GARA: Per Torrente 4-3-3 
Auteri cambia molto rispetto alla gara contro la Viterbese: 3-4-3 con Di Gennaro in porta, Illanes, Drudi, Frascatore; a centrocampo confermati Rizzo e Memushaj con gli esterni che sono Rasi e Cancellotti mentre il tridente offensivo è composto da Marilungo, De Marchi e Clemenza. Arbitro Moriconi della sezione di Roma 2.
Dopo 3 minuti di gioco primo angolo per i padroni di casa. Dalla bandierina batte Cittadino in mezzo spizzicato da Sainz che calcia a giro ma la sfera termina alta. Due minuti dopo altro angolo per il Gubbio dalla parte opposta, sempre Cittadino, in mezzo per Redolfi di testa ma la palla finisce alta. 
Al 6’ il Gubbio passa in vantaggio: Arena entra in area di rigore, calcia in porta aiutato dalla deviazione di Drudi e batte Di Gennaro: 1-0.
All’11’ altra occasione per gli umbri, sempre con Arena, che calcia dal limite dell’area ma la conclusione termina sopra la porta di Di Gennaro. 
Al 17’ Illanes atterra Arena, calcio di punizione a favore del Gubbio: batte Cittadino direttamente in porta ma la conclusione termina alta. Al 19’ arriva anche la prima occasione il Pescara: Cancelotti crossa in area per Marilungo, pallone allontanato e su recupero Memushaj calcia dai 30 metri ma spara alto.
Al 23’ l’arbitro concede un fallo al Gubbio a causa di un fallo di Rizzo su Cittadino: dalla trequarti batte sempre Cittadino, in mezzo per Signorini che impatta di testa ma la sfera termina alta.
Al 27’ ghiotta chance per il Pescara con Marilungo che calcia n porta ma la sfera sfiora il primo palo. Al 36’ il Pescara pareggia: De Marchi serve in area Marilungo con quest’ultimo che va da Clemenza e tutto solo deve spingere il pallone in rete: 1-1. Proteste da parte della squadra di casa per un fallo su Bulevardi non fischiato dall’arbitro Moriconi. Al 41’ altro corner per il Gubbio: dalla destra sempre Cittadino rasoterra per Sainz Maza ma la conclusione termina fuori alla sinistra di Di Gennaro.
Al 45’ Torrente utilizza il primo cambio: fuori Malaccari per infortunio, dentro Aurelio. Nel frattempo, Moriconi concede una punizione dalla trequarti per gli umbri ed ammonendo Frascatore: batte Cittadino in mezzo ma la sfera termina sul fondo. Dopo 4 minuti di recupero termina il primo tempo tra Gubbio e Pescara con il risultato di 1-1: un brutto Pescara trova la rete del pareggio grazie a Clemenza dopo il vantaggio della squadra di Torrente.
Nella ripresa l’arbitra assegna una punizione per il Gubbio a causa di un tocco di mano di Memushaj: batte Cittadino in area di rigore con Illanes che sventa in corner.
Al 54’ occasione per il Gubbio: Arena parte dalla propria metà campo, salta Drudi e Illanes tutto solo in area di rigore ma calcia debolmente e la sfera termina sul fondo.
Al 57’ quinto angolo per il Gubbio: batte Cittadino dalla destra, in mezzo per Migliorini che ci prova di testa, pallone sul fondo.
Al 63’ Arena viene messo giù in area di rigore da Rizzo, l’arbitro concede il calcio di rigore: dal dischetto va Cittadino che spiazza Di Gennaro e fa 2-1. Al 68’ Rasi entra in area di rigore, salta due difensori umbri e calcia sul primo palo, ma la sfera termina debolmente sul fondo. Al 69’ l’arbitro ammonisce Clemenza e Cittadino per una rissa. Due cambi per Auteri: fuori Rasi e Marilungo, dentro Diambo e D’Ursi. Anche Torrente opta per il cambio: fuori Arena, autore del gol dell’1-0, dentro Doudou.
Al 73’ il Pescara va vicino al pareggio: cross basso di De Marchi per Diambo che calcia a giro dal limite dell’area, Ghidotti si distende e mette la palla in corner. Al 76’ il Pescara pareggia: Clemenza si accentra verso l’area e fa partire un tiro a giro dal limite dell’area depositando la palla all’incrocio del secondo palo.
Al 78’ altro cambio per Auteri: dentro Ferrari per De Marchi. Al 92’ l’arbitro concede una punizione a favore del Pescara a seguito del fallo di Signorini: dal limite dell’area batte Memushaj che calcia direttamente in porta ma finisce alto. Dopo 4 minuti di recupero Moriconi fischia 3 volte: termina 2-2 tra Gubbio e Pescara.
TABELLINO
GUBBIO-PESCARA 2-2
MARCATORI: 6’ Arena (G), 36’, 76’ Clemenza (P), 63’ Cittadino (rigore) (G)
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Redolfi, Migliorini, Cittadino (78’ Francofonte), Sarao; Signorini, Malaccari (44’ Aurelio), Sainz Maza; Bulevardi, Arena (69’ Doudou), Oukhadda; All. Torrente
PESCARA (3-4-3): Di Gennaro; Illanes, Drudi, Frascatore; Rasi (70’ Diambo), Memushaj, Rizzo, Cancellotti; Marilungo (70’ D’Ursi), De Marchi (78’Ferrari), Clemenza (85’ Zappella); All. Auteri
AMMONITI: Sarao, Bulevardi, Cittadino, Migliorini, Cittadino, Signorini (G), Illanes, Frascatore, Clemenza (P)
ESPULSI: /
ARBITRO: Moriconi della sezione di Roma 2

Commenti

Abruzzo pronto a tingersi di rosa: il Giro anche a Pescara?
Matteassi: "Siamo stati dei polli...E.."