Prima squadra

Primo impegno ufficiale della stagione

Iniziare bene sarebbe importante per il morale

19.08.2021 00:01

Da oggi si fa sul serio. Alle 20:45 allo stadio Adriatico-Cornacchia debutta il nuovo Pescara targato Auteri. Avversario di giornata l'Olbia per l'inizio della stagione 2021/2022 in serie C con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia (la vincente affronterà chi la spunterà nella sfida Grosseto-Campobasso di sabato). Partire bene sarebbe assai importante per il morale, da questa partita infatti si possono avere ben poche indicazioni perchè i biancazzurri sono ancora un cantiere aperto, hanno avuto pochissime amichevoli per testarsi e l'Olbia è più o meno nelle stesse condizioni e di certo non partirà con ambizioni di vertice. 

Per i sardi quello di stasera è un match di lusso quando mancano poco più di dieci giorni al debutto di campionato in programma domenica 29 agosto al Nespoli contro la Pistoiese proprio quando il Pescara ospiterà l'Ancona-Matelica con i primi pesanti punti in palio.

"Abbiamo raggiunto uno stato di forma dignitoso - spiega il tecnico sardo Canzio alla vigilia della sfida di Coppa - ma non ancora ottimale, specie nella tenuta sui 90'. Del resto finora abbiamo disputato solo una gara in cui la squadra ha giocato tutti i minuti. È comunque normale in questo periodo dell'anno non essere al top: se lo fossimo dovrei preoccuparmi. Sicuramente ci troveremo di fronte una delle formazioni più forti della categoria, sia perché si tratta di una squadra retrocessa sia per l'importanza e la tradizione della piazza. L'allenatore, Auteri ha un'esperienza e notevole e conosce la categoria come pochi altri. Insomma, rispettiamo il Pescara, ma in campo scenderemo per giocarcela". 

 

 

Commenti

Futsal: già concluso il mercato delle pescaresi
Pescara-Olbia, ecco le formazioni ufficiali