Prima squadra

L'ultimo atto: Ciao Ciao Serie B

Ultimi 90 in cadetteria per il Pescara. Ma forse anche per gli avversari

10.05.2021 08:43

In un clima totalmente avvelenato per i fatti che hanno visto protagonisti sfortunati i familiari di mister Grassadonia, il Pescara ospita la Salernitana per la sua ultima gara in Serie B. La retrocessione è realtà e la gara di oggi in casa Delfino è utile solo per annali e statistiche. Non è così per gli avversari di turno, che vorrebbero anch'essi salutare la cadetteria ma per approdare in serie A. La Salernitana, forte del vantaggio di due punti, è in A in tutti i casi tranne due, se pareggia o se perde e contestualmente il Monza vince, vista la superiorità negli scontri diretti. Dunque in uno stadio Adriatico desolatamente vuoto, chi si gioca tutto sono i granata. Il Delfino visto all'opera in questo campionato non sembra affatto in grado di poter ostacolare la marcia trionfale dei campani, ma il calcio è uno sport che riserva sempre sorprese e non bisogna mai dare nulla per scontato. Grassadonia schiererà la miglior squadra possibile, perchè ovviamente pretenderà dai suoi il massimo. Queste le probabili formazioni:

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Guth, Volta, Sorensen, Nzita; Busellato, Valdifiori, Machin; Vokic, Odgaard, Capone.
A disposizione: Alastra, Radaelli, Bellanova, Masciangelo, Omeonga, Tabanelli, Giannetti, Ceter, Riccardi, Chiarella, Longobardi, D’Aloia. Allenatore: Grassadonia.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi, Di Tacchio, Kiyine, Jaroszynski; Tutino, Gondo.
A disposizione: Adamonis, Aya, Durmisi, Veseli, Sy, Boultam, Kupisz, Schiavone, Anderson, Cicerelli, Djuric, Kristoffersen. Allenatore: Castori.

Arbitro: Prontera di Bologna.

 

 

Commenti

La Lega Serie B esprime solidarietà alla famiglia Grassadonia
Pescara-Salernitana, ecco le formazioni ufficiali