Prima squadra

Ufficiale: Bizzarri resta in Italia, all'Udinese

Niente Usa per lui

24.06.2017 17:40

Niente Usa. Albano Bizzarri resta in Italia e farà da chioccia a uno dei potenziali big del futuro, Scuffet o Meret (uno dei due, infatti, cambierà aria). L'Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del portiere classe 1977 Albano Bizzarri. L’estremo difensore argentino ha firmato un contratto annuale, fino al 30 giugno 2018. 

Il portiere aveva siglato un contratto di un solo anno con il Pescara e la sua permanenza era legata ad una salvezza in A del Delfino. Imprescindibile con Oddo, con Zeman in panchina dalla gara con il Milan non ha più visto il campo. Chiudendo di fatti in anticipo un'avventura avara di soddisfazioni. Nell' ultima stagione in Abruzzo ha disputato 29 incontri.

La scheda - Bizzarri è cresciuto nel Racing Club de Avellaneda, formazione in cui ha militato fino all’acquisto da parte del Real Madrid nel 1999. Con i Galacticos ha disputato partite in campionato e in Champions League, potendo fregiarsi nel palmares della Coppa dei Campioni alzata nella stagione 1999-2000 dai Blancos. Nel 2000 passa al Real Valladolid dove resta fino al 2005. L’ultima parentesi in Spagna è al Gimnastic, poi la sua carriera dal 2007 vedrà solo protagonista la serie A: Catania, Lazio, Genoa, Chievo e infine Pescara, con cui ha collezionato circa 150 presenze nel massimo campionato italiano, oltre ad apparizioni in Europa League in maglia biancoceleste.

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"