Prima squadra

Vido - Pescara, verso la fumata bianca

Trattativa ad un passo dalla chiusura

09.06.2017 00:37

Luca Vido - Pescara, ci siamo. Al rientro dalla spedizione azzurra per il Mondiale Under 20, cioè subito essendo stata l'Italia eliminata dall'Inghilterra in semifinale, il giocatore si legherà al Pescara. La trattativa, avviatissima, troverà un felice epilogo con la formula del prestito con premio di valorizzazione (e con il Milan si chiuderà, sulla medesima base, anche per il centrocampista Pessina)

Il Pescara ha assunto prima informazioni sul giocatore nell'ambito del contatto avuto con il Milan per Coulibaly, poi ha sferrato con decisione il colpo con Pavone che è pronto a giurare sulle qualità di questo giocatore che con Mancuso, Ganz e almeno uno tra Verde, Insigne jr e PArigini completerà il reparto offensivo di Zeman. Cesena scavalcato e tanti saluti al Cittadella, club che ha accolto il giovane Vido nella scorsa stagione. 

Vido è stato protagonista in questo anno solare 2017 di un’ascesa sin qui inarrestabile. Nell’arco di soli 126 giorni ha svoltato: il 30 gennaio fha salutato la Primavera del Milan, con la quale aveva totalizzato 9 reti e 4 assist nella prima parte di stagione, per trasferisrsi  in prestito al Cittadella per la prima esperienza nel calcio dei grandi (più che positiva: 12 presenze,appena 3 da titolare, con 4 gol frutto delle doppiette al Pisa ed al Vicenza, e 2 assist). La consacrazione con l'Under 20 è un nuovo passo della sua scalata al successo. 

Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio del 1997, è un attaccante moderno, nel senso che può ricoprire tutti i ruoli in seno al reparto avanzato: può giostrare da centravanti ma forse rende ancor meglio da punta esterna, allargando il suo gioco così da poter sfruttare anche le doti nell’uno contro uno, aiutato da una struttura fisica longilinea e agile (182 cm per 75 kg). Un jolly utilissimo per Zeman, insomma. Proprio la tipologia di punta che serve al Pescara e che il boemo adora (ricordate quando ZZ 5 anni fa diceva "per un attaccante deve saper fare tutti e tre i ruoli del tridente"?).

 

Immagine: Zonacalcio

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"