Prima squadra

Prima amichevole stagionale: 9-0 allo Spoltore. Poker De Marchi

A Palena è andata così...

25.07.2021 16:33

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - Allo stadio “Gli Angeli di Palena” il nuovo Pescara targato Gaetano Auteri vince contro lo Spoltore per 9-0 grazie a Di Grazia e De Marchi (poker), Belloni e Pompetti (doppiette).

 LA PARTITA: Il tecnico biancazzurro si schiera con il 4-3-3: davanti a Fiorillo difesa a 4 con i terzini Zappella e Veroli con Sorensen e Illanes a completare il reparto difensivo. A centrocampo Diambo, Memushaj e Pompetti mentre il trio offensivo è composto da Bocic e Di Grazia esterni a supporto della punta De Marchi. Lo Spoltore di Del Gallo parte con un 4-2-2: Palena in porta, Trovarelli, Zanetti, Ewanisha e Sichetti in difesa. A centrocampo Di Camillo, Colecchia, Belli e Petito alle spalle delle punte Sparvoli e Selvallegra. Arbitra Vallone della sezione di Pescara. Presenti sugli spalti 300 spettatori a causa delle restrizioni dovute dal Covid-19. Pronti-via e c’è subito la prima occasione per i biancazzurri dopo un minuto di gioco: Di Grazia sulla destra riesce a servire Memushaj in area di rigore, calcia sul primo palo ma Palena riesce a respingere il tiro. Al secondo minuto scarico di Memushaj per Diambo ma calcia alle stelle. Al 9’ ripartenza biancazzurra con Di Grazia che calcia sul primo palo, Palena si distende e mette la sfera in corner. All’11’ il Pescara passa in vantaggio: accelerazione sulla sinistra di Bocic che mette un cross basso per Di Grazia che deposita il pallone in rete senza problemi: 1-0. Al 20’ ci prova Bocic dalla distanza, Palena si distende ma non è finita perché Memushaj mette un cross per De Marchi ma non concretizza sotto porta. Al 27’ il Pescara va vicino al 2-0: cross dalla destra di Di Grazia per De Marchi che colpisce di testa ma la palla rimbalza e finisce sopra la porta difesa da Palena. Al 29’ ecco la prima occasione dello Spoltore con Sparvoli che si accentra e calcia sul secondo palo ma la conclusione termina sopra la porta difesa da Fiorillo. Al 33’ suggerimento di Memushaj per De Marchi che calcia al volo sul secondo palo, Palena salva con una mano mettendo il pallone in corner. Al 36’ il Pescara raddoppia: recupero di Illanes che serve Di Grazia sulla destra, cross in area di rigore per De Marchi che colpisce di testa e batte Palena: 2-0. Finisce il primo tempo con il Pescara in vantaggio per 2-0 grazie alle reti prima di Di Grazia poi De Marchi. Pressing molto offensivo quella della squadra di Gaetano Auteri con lo Spoltore che è riuscito in soli due occasioni a superare la propria metà campo.

 Nella ripresa primi cambi per Auteri: dentro Elizalde e Bunino al posto di Sorensen e Di Grazia. Al 48’ il Pescara segna il terzo gol grazie a De Marchi, servito dalla destra da Bocic. Al 51’ ci prova Diambo che calcia sul primo palo, Palena si distende e mette in corner. Al 59’ Bunino salta un difensore dello Spoltore e calcia con il piatto ma la conclusione termina sul fondo ma un minuto dopo i biancazzurri segnano il 4-0 con Belloni: cross di Zappella e l’attaccante calcia al volo battendo Cipriani, entrato al posto di Palena. Al 64’ calcio di rigore per il Pescara a seguito di un fallo: dal dischetto batte De Marchi che si fa ipnotizzare da Cipriani ma non è finita perché l’attaccante si riscatta siglando una tripletta: 5-0. Il Pescara segna altre due reti prima con Pompetti poi Belleni (doppietta). Al 75’ ci prova di nuovo Pompetti calciando al volo ma la sfera termina sopra la porta. All’81’ i biancazzurri vanno vicino all’8-0: colpo di testa di Belloni per Bunino che prova la rovesciata sotto porta ma termina sopra i pali difesi da Cipriani. All’85’ De Marchi deposita la rete dell’8-0: Bunino salta un difensore, mette la palla nell’area piccola dove l’attaccante biancazzurro deve solo depositare il pallone in rete ma subito dopo arriva la doppietta personale di Pompetti con un tiro al limite che finisce sul secondo palo: 9-0. 

TABELLINO PESCARA-SPOLTORE 9-0

 MARCATORI: 11’ Di Grazia, 36’ 48’ 64’ 84’ De Marchi, 60’ 70’ Belloni, 68’, 88’ Pompetti (P) PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Veroli, Illanes (61’Longobardi), Sorensen (45 s.t Elizalde), Zappella; Diambo (70’ D’Aloia), Memushaj (Valdifiori), Pompetti; Bocic (52’Belloni), De Marchi, Di Grazia (45. s.t Bunico); All. Auteri 

SPOLTORE (4-4-2): Palena (59’Cipriani); Trovarelli, Zanetti, Ewanisha, Sichetti; Di Camillo, Colecchia, Belli, Petito; Sparvoli, Selvallegra; All. Del Gallo 

 ARBITRO: Vallone, coadiuvato dai signori Tieri e Di Simone della sezione UISP di Pescara

Commenti

VIDEO - Zappella: "Puntiamo al meglio possibile. Con Auteri preparazione molto dura"
Torna a parlare Memushaj. E non le manda a dire...