Prima squadra

Balzano a PS24:" Amo Pescara. Sul passato, la squadra e il campionato dico che.."

Il terzino pugliese si è raccontato in ESCLUSIVA a Pescararasport24

10.08.2022 08:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Antonio Balzano ama Pescara. Il terzino pugliese classe ‘86 ha deciso di stabilirsi  nel capoluogo adriatico nel corso degli anni, a prescindere dal suo percorso professionale. Anche adesso, nonostante la sua avventura in biancazzurro sia terminata da un po’, l'ex Cesena e Cagliari continua a vivere nella città che gli ha rubato il cuore. L'esperto difensore (che ha ancora tanta voglia di giocare) si è raccontato in ESCLUSIVA a Pescarasport24 tra recente passato, presente e futuro.

Se le dico Pescara?

“Ho  - afferma - ricordi bellissimi, altri meno. Pescara ha lasciato il segno dentro me: è la città in cui  anche attualmente  vivo. Diciamo che prevalgono i ricordi dei momenti belli che ho vissuto qui”

Lei la scorsa estate non è stato confermato: ci è rimasto male?

“Indubbiamente si. Se dicessi il contrario, sarei un ipocrita. Mi dispiace  - confessa - più che altro per com'è andata a finire. Non era quello che immaginavo. Per il resto, sono state fatte altre scelte che accetto e rispetto. Sono un professionista e nel calcio queste situazioni accadono”

Antonio Balzano ha ancora voglia di giocare?

“Assolutamente, almeno per un altro anno. Sperando che capiti l'occasione giusta. E' chiaro - sottolinea  Balzano -  che con le regole che ci sono è sempre più difficile trovare una sistemazione per gli over, ma non perdo la speranza e mi alleno”

Tornando al Pescara: che squadra sta nascendo a suo avviso?

“Delli Carri è competente e sta allestendo una squadra prevalentemente giovane con qualche giocatore di esperienza importante. Sarà compito del tecnico far amalgamare bene il gruppo. Credo che il progetto sia di durata biennale: quest'anno si stanno costruendo basi solide, si proverà a competere e a vincere. Se non si riuscirà - dichiara in conclusione -  l'anno prossimo ci sarà un ulteriore consolidamento  e si lotterà per primeggiare. Penso che come minimo in questa stagione i biancazzurri puntino ai playoff. Il girone non conta: entrambi sono difficili. Forza Pescara!”

 

 

Commenti

Ufficiale - Il portiere pescarese D’Emilio alla Juventus
Mercato: il punto della situazione reparto per reparto