Altri sport

Da Montesilvano a Tokyo: Steinhauser va alle Olimpiadi

Abruzzese d'adozione, vive a Montesilvano da 8 anni

Redazione Ps24
12.06.2021 00:01

L'atleta Verena Steinhauser (Fiamme Oro), classe 1994, originaria di Bressanone, ma residente a Montesilvano (Pescara) in Abruzzo da otto anni, parteciperà alle olimpiadi di Tokyo nella specialità triathlon.
    "Spero di fare tanta esperienza - afferma Verena -: per me si tratta della prima Olimpiade e sono una delle atlete più giovani in gara. L'importante era raggiungere la qualificazione, ora ce la metterò tutta per fare una bella gara e per divertirmi. Il desiderio di ogni atleta è quello di partecipare ai Giochi Olimpici per me questo è un sogno che si avvera".
    "Siamo molto contenti di questa convocazione di Verena - spiega il coach Simone Mantolini - ma anche degli altri atleti che lo scorso anno si sono allenati per la Coppa del Mondo proprio a Montesilvano. Questo clima in città aiuta tantissimo la preparazione da febbraio a giugno e da metà settembre. Il 23 giugno saremo a Roma per la presa della bandiera, in questa cerimonia interverranno il presidente Mattarella e il presidente Malagò. Ringrazio l'amministrazione comunale per l'accoglienza, la Forhans Team e il presidente della Federazione Italiana di Triathlon Riccardo Giubilei per l'organizzazione dei campionati italiani a Montesilvano".
    "Siamo tutti molto contenti per Verena, che seguiremo alle Olimpiadi - commenta il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis - in un maxischermo che faremo allestire in piazza. Il triathlon ormai fa parte di questa città, dopo il grande successo, nello scorso weekend, dei campionati italiani giovanili alla presenza 2.400 atleti degli accompagnatori, dei dirigenti e dei familiari fino a registrare 4 mila presenze sul nostro territorio. Le gare si sono svolte in maniera perfetta senza intoppi nonostante il poco tempo per organizzare la manifestazione che è stata disputata per dieci anni di fila a Porto Sant'Elpidio". (ANSA).

Commenti

Il Pescara verso l'inserimento in quale girone di C?
Nuovo allenatore, strada tracciata. Ma sul DS....