Pallanuoto

La carica dei Mille a Le Naiadi

Nuotatori da tutta Italia per il trofeo Mare di Adria

26.05.2023 15:07

Sono oltre mille gli atleti in arrivo da tutta Italia che nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio si contenderanno il trofeo Mare di Adria alle piscine Le Naiadi di Pescara, organizzato dalla Asd Rari Nantes L'Aquila in collaborazione con Pretuziana Sport ed Effegiquadro, vale a dire le società che gestiscono l'impianto natatorio. Si tratta di ragazzi e ragazza dagli 11 anni in su in arrivo da tutte le regioni italiane, pronti a sfidarsi nella due giorni di gare.

Il programma, articolato nella piscina olimpionica dell'impianto sportivo, prevede sia nella mattinata di sabato che in quella di domenica le qualificazioni degli atleti appartenenti al gruppo “categoria”, che andranno a gareggiare su tutte le distanze. I migliori di ogni batteria accederanno alle finali previste, in entrambe le giornate, nel tardo pomeriggio. In mezzo, alle 14.30 sono invece fissate le gare del gruppo “esordienti A”.

In entrambi i giorni si andrà avanti dalle 8.30 del mattino fino a sera, per arrivare all'assegnazione di tutte le medaglie in palio.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Mancata prelazione abbonati, il Pescara chiarisce