Prima squadra

Settimana importante per il mercato del Pescara

Il nodo portiere priorità da sciogliere

10.08.2021 08:00

Diramato il calendario del campionato (LEGGI QUI) e stabiliti anche gli accoppiamenti di Coppa Italia (LEGGI QUI), inizia un periodo tanto intenso quanto importante per il mercato del Delfino.

Oggi ad esempio  è un giorno chiave, assai importante anche se probabilmente non risolutivo, della trattativa per Mirko Pigliacelli. Il Pescara, che è forte sulla pista, ha in agenda un nuovo summit per capire la fattibilità di un'operazione che presenta parecchi ostacoli di natura economica ma che, se conclusa positivamente, consegnerebbe a mister Gaetano Auteri un vero top player per la categoria. Il giocatore, ieri impegnato nel match di campionato del Craiova in casa contro il Voluntari (sabato nuovo turno del torneo, con la squadra di Pigliacelli impegnata sul campo del Fotbal Club UTA Arad), ha espresso da giorni il gradimento per il ritorno nella squadra dove ha già giocato in due diverse circostanze (nel 2013-14 e nel 2017-18, entrambe le volte per soli 6 mesi) ma deve ancora trovare l'accordo definitivo con i biancazzurri, passo propedeutico affinchè Sebastiani e Matteassi possano andare a trattare col club di appartenenza da una posizione di forza. L'accordo dovrebbe essere raggiunto sulla base di un triennale o un quadriennale sul quale poter spalmare l'alto ingaggio percepito, mentre la proposta del Pescara al Craiova si baserà su un prestito con obbligo di riscatto e pagamento dilazionato. Se tra Pescara e giocatore un punto di incontro certamente si troverà, ben più arduo appare trovare il bandolo della matassa tra le due società perchè il club di Rotaru, non ancora totalmente convinto di lasciar andare il suo estremo difensore benchè abbia prelevato il forte Lazar, vorrebbe capitalizzare al massimo ed in modo immediato dalla cessione del portiere che ha in rosa dall'estate 2018. Se i margini di chiusura fossero impraticabili, il Pescara virerebbe con decisione sul pescarese Alessandro Iacobucci, svincolato, che sta solo attendendo la chiamata per mettere nero su bianco e coronare il sogno di difendere la porta della squadra della sua città.

Oggi è atteso a Pescara il difensore Gianmarco Ingrosso del Pisa, che si legherà con un biennale (il giovane Seck farà il percorso inverso), mentre Gennaro Borrelli, come da noi anticipato, salvo colpi di scena, firmerà il contratto col Monopoli. Il giocatore andrà in Puglia in prestito secco, convinto dal progetto tecnico che il d.s. Marcello Chiricallo gli ha prospettato. Il baby Belloni va a titolo temporaneo all'Imolese. Andrea Di Grazia al momento resta al Pescara. L’esterno, in procinto di trasferirsi al Foggia di Zeman, non ha trovato l’accordo economico con la società del presidente Canonico. A riferircelo sono fonti interne al sodalizio rossonero.

(ha collaborato Matteo Sborgia)

Commenti

Soldi inaspettati in arrivo grazie all'ex Verre?
Ecco le maglie della stagione 2021-22: foto e caratteristiche tecniche