Prima squadra

Pescara-Cittadella 3-1, le pagelle dei biancazzurri

Primo sorriso per Oddo e soci

09.11.2020 09:18

A CURA DI CLAUDIO ROSA - 

Finisce finalmente il tabù di inzio stagione per il Pescara, che trova la prima vittoria in campionato. Per i biancazzurri un successo che smuove la classifica, fondamentale soprattutto per come è arrivato.

Fiorillo 6.5: gol subito a parte, la solita partita di sempre. Tanta sicurezza ed una grande tranquillità per tutto il reparto difensivo. Quando serve, lui c’è.

Balzano 6: preciso e puntuale. Fa il suo sbagliando pochissimo. Si sta adattando pian piano anche lui a questa difesa a tre.

Scognamiglio 6: finalmente una vera partita, giocata come lui sa fare. Non ha in realtà troppo da dover fare, ma non sbaglia mai. Un’aspetto non proprio da dare per scontato in questo inizio di stagione.

Jaroszynski 6: bene stavolta rispetto alle precedenti uscite. Più concentrato del solito, si permette anche l’assist lungo tutto il campo per Ceter. (dall’82esimo Nzita sv)

Bellanova 6: meno pungente del solito, ma comunque una partita solida e consistente. Un po’ in difficoltà nel primo tempo, si accende nella ripresa, aiutato dal calo fisico degli avversari.

Busellato 6+: pressing su tutto il campo, tanti giochi rotti ed un innumerevole quantità di palloni recuperati. Serviva una partita così anche per lui, per ritrovare una fiducia un po’ smarrita.

Fernandes 6.5: anche oggi sbaglia qualcosa, ma quanta personalità per il portoghese. Dopo la disastrosa partita col Lecce, Oddo decide di rimetterlo in campo, e lui risponde con una partita da giocatore vero. Gli errori ci sono ancora - questo va detto - ma il carattere è innegabile. (dal 73esimo Crecco sv)

Masciangelo 6.5: corsa e qualità per una fascia comandata da lui in ogni momento della gara. Si fa vedere tanto, crea e si regala anche l’assist a Ceter nel primo tempo.

Maistro 6+: tra i tre lì davanti, è forse quello che fatica maggiormente a trovare spazio. Un po’ meno ispirato del solito, ma la sufficienza non si nega. (dal 73esimo Valdifiori 6: Oddo lo mette in campo per mantenere il possesso e controllare il ritmo. Lui lo fa, senza strafare).

Vokic 7: come sfruttare al meglio tutte le occasioni. Già col Lecce aveva fatto vedere qualcosa di buono, ma con la maglia da titolare riesce ad essere consistente fin dal primo minuto. Tante giocate, classe ed un eurogol su punizione che la dice lunga sul suo talento. (dal 58esimo Galano 6: meglio rispetto alle ultime apparizioni. Ormai è sceso nelle gerarchie di Oddo, e forse questo potrebbe avergli tolto un po’ di pressione di dosso).

Ceter 7.5: in molti lo criticavano per la mancanza di gol. Lui in una sola sera risponde a tutte le critiche, con due gol da vera punta. Il primo, soprattutto, un capolavoro di tecnica e forza. (dall’82esimo Asencio sv)

Oddo 6.5: si parlava di determinazione, e finalmente c’è stata. Indovina la formazione, dà fiducia nuovamente a Fernandes - grande partita del portoghese - e riesce a trovare finalmente la cerchia  in attacco. È presto per dirlo, ma anche la difesa ha stranamente retto meglio del solito. Che sia questo l’inizio di un nuovo campionato, perché le possibilità per far bene ci sono tutte.

Commenti

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo
Pavanati: "Il nostro è un progetto ambizioso"