Prima squadra

Il Pescara punta al terzo posto, ma deve blindare il quarto....

A 90 minuti dalla fine, tutto ancora in ballo...

20.04.2022 00:01

Ultima partita di fuoco: a 90 minuti dal termine della stagione regolare, il Delfino spera ancora nel terzo posto ma ha il quarto ancora da blindare. Per il terzo non dipenderà solo dal Delfino, che ospiterà l’Imolese (che ha superato in casa la Vis Pesaro ha evitato la retrocessione diretta e nei 90′ conclusivi proverà a migliorare la posizione di classifica in vista degli spareggi) e la dovrà battere, perchè tutto dipende dal risultato del Cesena
Cesena terzo con 66 punti, Pescara quarto con 64 punti, Entella quinto a quota 62: per le due posizioni dietro il tandem Modena-Reggiana è dunque tutto aperto anche se ovviamente Cesena per il terzo e Pescara per il quarto sono le squadre favorite in un ultimo turno di campionato che prevede queste sfide: Siena-Cesena, Pescara-Imolese, Entella-Fermana.

Il terzo posto, da cui l’Entella è tagliata fuori, permette di saltare i primi due turni e di accedere direttamente alla fase nazionale dei play off; il quarto posto consente di saltare un turno: ecco perchè la posizione finale di regular season è assai importante. Avere uno stop al calcio giocato può consentire di recuperare gli infortunati e di oliare i nuovi meccanismi di mister Zauri.

Il quarto posto dipende solo dal Delfino che, dunque, non potrà sbagliare mentre per la terza posizione, come già evidenziato, servirà anche la vittoria del Siena che è ancora in corsa per i play off e sfiderà al “Franchi” il Cesena. Gli scontri diretti sono in parità: il Delfino contro il Cesena ha avuto una vittoria e un ko col medesimo scarto (1-0), contro i liguri 2-2 all’andata e 0-0 al ritorno. In caso di arrivo a pari punti con l’Entella per il quarto posto, oppure col Cesena per il terzo, determinante quindi la differenza reti globale che vede i biancazzurri in netto svantaggio: +22 il Cesena, +21 l’Entella, +15 il Delfino.

 

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
“BIG LUCIANO”