Altri sport

Alfieri/Sacripanti: vittoria che vale a Palinuro!

Beach volley, Campionato Italiano 2021

22.08.2021 10:37

Sulla sabbia di Palinuro si esaltano il pescarese Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti che mettono il sigillo in un mese da urlo che li aveva visti trionfare a Catania, che ha incoronato Sacripanti King of the Beach a Civitanova e ora li vede vincere il loro primo torneo di primissimo livello in Italia.

Il torneo maschile ha visto il successo di Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti che ci hanno preso gusto e, dopo la prima vittoria ottenuta a Catania, confermano la loro crescita andandosi a prendere il secondo torneo Gold della storia grazie al successo in rimonta 2-1 in finale contro  Manni/Bonifazi, che hanno pagato alla lunga una condizione fisica ancora non ottimale. Grandissima partenza della coppia allenata da Gianni Mascagna che si è aggiudicata il primo set in volata 21-19. La reazione della coppia del 4 Vele Pescara non si è fatta attendere e il secondo set è andato agli abruzzesi con il punteggio di 21-15. Alfieri/Sacripanti sono partiti forte (7-4) anche nel tie break, aprendosi la strada per il dominio finale e il successo con il punteggio di 15-8.

Terzo gradino del podio per la coppia della Nazionale Windisch/Cottafava che si è imposta 2-0 (21-15, 21-14) in una finale a senso unico con Abbiati/Andreatta, sfiniti dai primi due impegni di giornata. In semifinale, infatti, Alfieri/Sacripanti avevano sconfitto 2-0 (22-20, 31-29) Abbiati/Andreatta al termine di una vera e propria battaglia, mentre Manni/Bonifazi avevano avuto la meglio su Windisch/Cottafava con il punteggio di 2-1 (26-24, 18-21, 15-13).

(Oasport)

Commenti

Pesoli sul Pescara: "E' una squadra competitiva, ma..."
Stadio Adriatico. M5S: “Campo in abbandono”