Prima squadra

Nuovo allenatore, ci siamo. E da sabato tutti al lavoro

Oggi è il giorno chiave. L'Oddo bis a un passo

27.08.2020 07:58

Da sabato si fa sul serio, con il ritorno della truppa al lavoro. E per il ritiro in sede (fino al 20 settembre) il Pescara avrà il suo nuovo allenatore. Oggi è il giorno decisivo e ci sarà quasi certamente la fumata bianca con Massimo Oddo, di ritorno sulla panchina biancazzurra dopo le non positive esperienze di Udine, Crotone e Perugia. Il tecnico punta a un progetto biennale, la società preferirebbe un vincolo annuale: la quadra può essere trovata a metà strada, con un contratto di 12 mesi più opzione di rinnovo. 

Intanto è stata già diramata la lista dei primi convocati per il ritiro. Non ne fanno parte coloro che hanno il contratto scaduto ma che potrebbero allungarlo (Maniero, Del Grosso e Farelli) e i due juventini (Kastanos, che però ha offerta di ricco tirennale dell'Aek Atene, e Clemenza) che saranno biancazzurri appena verrà ratificata la maxi operazione ormai nota anche nei dettagli. Ci sono i ritorni dai prestiti (anche se non si fermeranno in biancazzurro) come Ventola (che però piace a Oddo e dunque è in bilico nonostante la corte di parecchi club, soprattutto in C), Celli e Bunino. C'è anche il portiere ex Genoa Radaelli, insieme ai tanti partenti. Alcuni nomi? Di Grazia, Scognamiglio (la Juve Stabia prova a scalfire la pole salda dell'Avellino) e Drudi (sempre più vicino alla Ternana). Nei prossimi giorni arriverà anche Filippo Delli Carri, di rientro a Pescara dopo l'esperienza alla Juve U23. 

Per quanto riguarda il mercato, confermata la nostra anticipazione sul milanista Brescianini (piace parecchio) che non è alternativo all'esperto Valdifiori (svincolato). Per la punta, Iemmello è sempre più vicino ma il preferito è Asencio. Partirà in ritiro con il Genoa per essere valutato, ma successivamente potrebbe essere girato ancora in prestito in B. Ha tanti club sulle sue tracce, ma il Pescara grazie agli ottimi rapporti con il nuovo ds rossoblù Faggiano può scavalcare tutti.

Società. Tra mille smentite, registriamo per dovere di cronaca l'ennesima voce che circola in città. Ci sarebbe una cordata cinese interessata e che sarebbe al punto di valutare, con accordo di riservatezza, le carte.

 

Commenti

Aspettando l'allenatore, il Pescara dirama già la lista dei convocati per il ritiro
Verso il Trofeo Matteotti. Tra le polemiche