
Il comunicato di scioglimento del gruppo ultras TSALAGI (CWY)
Riceviamo con richiesta di pubblicazione e divulghiamo
Riceviamo con richiesta di pubblicazione e divulghiamo il Il comunicato di scioglimento del gruppo ultras TSALAGI (CWY):
“Siamo nati nel 2023 con l’intento di riavvicinare e coinvolgere quella parte di tifosi che, per apatia o per sfiducia nei risultati e nella dirigenza, avevano abbandonato gli spalti o si erano messi in disparte.
Siamo nati portando in dote la nostra personale esperienza e militanza ultras maturata per molti di noi con i mitici CHEROKEE, inclusa una mentalità spiccatamente autonoma e che faceva base sulla difesa dei colori sociali, ma soprattutto del gruppo e dei suoi simboli come striscione, pezza e bandiere con una visione che si avvicinasse più alla famiglia, al clan che non ad una semplice associazione di tifosi.
A causa di questa mentalità dura e oltranzista, ci siamo trovati a lottare contro una società che per noi, non rispettava i doveri sportivi verso i tifosi e il delfino. Ma anche con l’atteggiamento ondivago, a volte piuma, a volte ferro, di altri tifosi coi quali ci sono state diversità di vedute sulle strategie o iniziative da adottare per contestare i vertici societari.
A causa di questa mentalità abbiamo preso delle decisioni difficili e dolorose come quando siamo usciti dalla curva per difendere l’autonomia del gruppo e il suo striscione. O come quando per contestare il presidente abbiamo boicottato la campagna abbonamenti e deciso di disertare le partite interne per negare simbolicamente il nostro contributo economico alla società colpevole di assenza di programmazione, empatia e di aver spolpato il delfino biancoazzurro. O quando abbiamo voluto rifiutare con coerenza le storture del sistema e le discutibili determinazioni dell’Osservatorio (ONMS) non partecipando alle trasferte che imponevano l’adozione della fidelity/TdT, anche se raggiungevamo lo stesso il centro delle città avversarie per montare striscioni di protesta “NO ALLA TESSERA”.
Purtroppo la nostra fiera mentalità si è rilevata obsoleta, inadatta ai tempi moderni, ostacolata o peggio vista con indifferenza dagli stessi tifosi che non l’hanno capita né apprezzata. Anche molti membri del nostro gruppo, soprattutto quelli che non hanno vissuto le intense esperienze CK degli anni 80/90, non hanno compreso e sposato in pieno le motivazioni che ci hanno portato a prendere queste decisioni e fare questi enormi sacrifici.
Abbiamo lottato, ma riconosciamo di aver perso. Isolati dagli altri gruppi, svuotati dall’interno, acerrimi e vani contestatori di un presidente che, grazie alla vittoria del campionato, continuerà per anni a gestire la Pescara Calcio nella stessa pessima maniera, lontana dalla visione e dal cuore dei tifosi.
Pertanto il gruppo ultras ᏣᎳᎩ-TSALAGI alza BANDIERA BIANCA e annuncia la fine della sua attività. Potevamo scegliere un ridimensionamento, mediare, cospargerci il capo di cenere o rinunciare ad alcuni dei nostri punti fermi. Ma rinnegare la nostra mentalità non è nel nostro DNA e ce la teniamo stretta nei cuori e nelle menti insieme a quello spirito indomito con cui abbiamo affrontato mille battaglie.
Nell’interesse del Pescara ci auguriamo che l’ingresso di Verratti sia reale e che porti a quei CAMBIAMENTI da noi richiesti col nostro comunicato di un anno fa. Purtroppo non siamo fiduciosi: pensiamo che questa sia più una operazione di finanziamento (prestito) che non un vero investimento. Speriamo di sbagliarci e che presto rivedremo il nostro delfino nuotare verso obiettivi importanti.
Sono stati due anni intensi. Salutiamo e ringraziamo TUTTI i tifosi del Pescara”
Commenti