Prima squadra

L'ex De Marino a PS24:"A Pescara avrei voluto avere più spazio. Su Rafia dico che...."

Parla in ESCLUSIVA a PS24 l'ex terzino biancazzurro, da gennaio alla Virtus Francavilla

30.03.2023 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Di professione difensore, Davide De Marino può ricoprire tutti i ruoli in difesa. Elemento versatile, si disimpegna indifferentemente da terzino sinistro, terzo di sinistra in una difesa a 3, oppure quinto di centrocampo in un 3-5-2. Il classe 2000 di proprietà della Juventus in alternativa può essere utilizzato anche come centrale difensivo in una difesa a 4. Prelevato in prestito dai bianconeri nella sessione estiva 2022 dal club di Sebastiani, l'ex calciatore del Pisa non ha trovato fortuna in riva all'Adriatico. Dunque, a gennaio 2023, ha deciso di trasferirsi fino a fine stagione alla Virtus Francavilla, dove Calabro gli ha dato sin da subito fiducia. Curiosità: in Piemonte ha giocato insieme al neo biancazzurro Rafia. Noi di Pescarasport24, in vista della sfida dell'Adriatico di domenica, abbiamo deciso di intervistare l'ex giocatore dei dannunziani. 

Qual è il ruolo preferito da Davide De Marino e chi è il calciatore a cui si ispira?

“Essere impiegato da terzino sinistro o anche terzo di sinistra in una difesa a 3 mi piace molto. Se dovessi scegliere però dico che vorrei giocare come terzino a sinistra, oppure da quinto di centrocampo. Mi ispiro a Theo Hernandez"

Cosa non ha funzionato nella sua esperienza a Pescara: rimorsi o rimpianti?

Sono stato fatte altre  scelte  rispetto a quelle programmate all'inizio. Però non ho nessun rimpianto, perchè mi sono sempre allenato al massimo. Certamente mi sarebbe piaciuto avere più chance di dimostrare il mio valore, ma ripeto non ho rimpianti perchè sono state fatte scelte diverse”

A suo avviso qual è il punto di forza dei biancazzurri e dove possono arrivare?

“ Il Pescara può arrivare in fondo ai playoff. Stiamo parlando di una grande squadra che al suo interno ha giocatori esperti di indiscusso valore. A mio parere  avere in un organico elementi d'esperienza, che hanno militato in categorie importanti, può fare la differenza soprattutto nella gestione delle pressioni durante gli spareggi promozione”

Se potesse scegliere, quale suo ex compagno ‘ruberebbe’ in vista della sfida dell'Adriatico?

“Prenderei Rafia con cui non ho avuto modo di giocare in Abruzzo, ma siamo stati compagni alla Juve ed è un giocatore di categoria superiore”

A gennaio lei ha fatto ritorno alla Juventus e i bianconeri hanno girato il suo cartellino in prestito alla Virtus Francavilla: ci svela i motivi della sua rinascita in Puglia?

“Il dg Fracchiolla mi ha chiamato, la società mi ha voluto fortemente. Ho trovato un club di persone perbene, il mister mi ha dato la fiducia di cui avevo bisogno. So di poter dare alla squadra. Conosco il mio potenziale. Avevo solo necessità della giusta fiducia che qui a Francavilla ho trovato e ora sto bene”

Che tipo di squadra siete?

"Siamo una squadra che in queste ultime partite proverà a dare fastidio a tutti. Vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica in vista dei playoff”

Domenica ci  sarà Pescara - Virtus Francavilla: che partita si aspetta?

“Sarà sicuramente una bella partita in cui dovremo cercare di portare a casa il bottino pieno, poichè in trasferta facciamo fatica e speriamo che sia la volta buona per dare una svolta in tal senso al nostro cammino”

SI RINGAZIA L'UFFICIO STAMPA DELLA VIRTUS FRANCAVILLA PER LA GENTILE CONCESSIONE

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Rinnovi Brosco, Mora, Crescenzi e Cancellotti: la situazione