Pallanuoto

30 anni dallo scudetto: Pescara festeggia la pallanuoto con le sue star

Parata di campioni per il trentennale del trionfo

05.06.2017 12:35

Una grandissima festa per ricordare Pomilio e per festeggiare lo storico successo del 1987. Pescara si appresta a celebrare il trentennale dello Scudetto della Sisley, la squadra che ha portato la città successivamente sul tetto d'Europa.  Il Pescara rimane l'unica squadra di pallanuoto in Italia ad aver vinto almeno una volta in tutte le competizioni continentali. L'ultimo trofeo europeo conquistato è stata la coppa LEN nel 1996 e l'ultima finale continentale disputata è stata quella del 2000 contro lo Jug Dubrovnik.

Tanti i campioni che hanno già confermato la propria presenza, anche tra coloro che hanno vinto allori mondiali e olimpici, Qualche esempio? Grandi nomi della pallanuoto italiana ed estera come i fratelli Roberto e Alessandro Calcaterra, Marco D'Altrui, Amedeo Pomilio, Francesco Attolico e lo spagnolo Manuel Estiarte. Molti di loro ci saranno, anche se non facevano parte della squadra celebrata.

Domenica alle Naiadi ci saranno: Estiarte, Ballerini, Negro, MAndula, D'Altrui, A. Pomilio, Malara, F. Di Fulvio, Gobbi, Papa, Rapini, Battinelli, Bertazzoli, Montanaro, Belotti, Salonia, Tornar, Aloisi, Aloisi e i fratelli Calcaterra. 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"