Prima squadra

Caravello a PS24: “Il Pescara lotterà per la B! Con il Delfino ho un legame…”

L'intervista esclusiva

12.08.2022 12:06

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - Il Pescara ha dato il via all'ultimo step del proprio precampionato, che terminerà con il debutto nel girone C di Serie C del prossimo 4 settembre. I ragazzi sotto l’attento sguardo di mister Colombo proseguiranno a lavorare al Poggio degli Ulivi in attesa dell’inizio del campionato. Per fare il punto della situazione in casa biancazzurra è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Danilo Caravello, noto agente di mercato e da molti considerato il "Re degli agenti della Serie B" per la sua bravura e conoscenza del campionato cadetto. Ecco di seguito ciò che ha detto.

La società abruzzese, dopo la “rivoluzione” messa in atto quest’estate, ha dimostrato di poter esprimere numerose qualità da quanto visto nelle amichevoli precampionato. La squadra potrebbe essere una delle favorite per la Serie B? "Il Delfino ogni anno per storia e per tradizione va inserito di diritto nella lista delle squadre che devono giocarsi i playoff oppure la Serie B diretta, non fa eccezione quest'anno; nonostante la squadra sia stata ringiovanita notevolmente e rivoluzionata negli elementi della rosa, è una compagine di qualità, corsa e temperamento per cui i biancazzurri hanno notevoli possibilità di poter fare bene".

La società biancazzurra ha effettuato un gran colpo a centrocampo come Mora; il connubio tra esperienza e spensieratezza derivante dalla giovane età di molti innesti potrebbe essere una carta vincente? "L'esperienza di un calciatore come Mora non è assolutamente in discussione, il classe '88 ha dimostrato sul campo il proprio valore e in una squadra il mix di spensieratezza e freschezza fisica con l’aggiunta di veterani è necessario, anche perchè quest'ultimi sono fondamentali nello spogliatoio".

Qualche suo assistito è in orbita Delfino? "Forse per la prima volta dopo tanti anni non ho parlato dei miei assistiti né con il presidente Sebastiani né con il ds Delli Carri, non ci sono discussioni di mercato riguardanti entrate e uscite ma mancano ancora una ventina di giorni alla chiusura del mercato; il Pescara è una piazza alla quale sono stato sempre vicino e abbiamo fatto ottime cose, se non ci sarà occasione in questa finestra di mercato magari nella prossima accadrà qualcosa".

Commenti

Un "predestinato" a Pescara: Plizzari vuole rilanciarsi in biancazzurro
Ufficiale l'operazione Kolaj-Lombardi