Prima squadra

Lavori in corso. Ma urgono rinforzi

Il Pescara vince il triangolare dell'Amicizia. Ma è ancora un cantiere aperto

20.09.2020 09:33

Work in progress. In casa Pescara è questo il cartello ben affisso sulla porta. Il Triangolare dell'Amicizia di ieri lo ha confermato. Due vittorie di misura (doppio 1-0) valgono la vittoria del mini torneo con Pineto e Vastese, ma è chiaro che urgono rinforzi (qui il mercato live minuto per minuto). Alcuni stanno per arrivare (JaroszyƄski, Capone e Bellanova), altri devono essere presi il prima possibile (almeno un centrale, Tuia, e una punta, che molto probabilmente sarà Melchiorri) perchè già da sabato prossimo si fa sul serio. La squadra è incompleta ed è noto.

I carichi di lavoro si fanno sentire sulle gambe dopo parecchi giorni di dopie sedute ma non mancano le note liete (il gol al debutto di Riccardi, la verve di Omeonga, le geometrie di Valdifiori e la personalità di Diambo). Il calendario precampionato del Pescara ha visto pochi impegni strutturati "curiosamente" (debutto con una big di A, il Napoli, poi una squadra di C, la Ternana, ed infine un triangolare con due team di D) e dunque non è facile trarre conclusioni dotate di certezze. L'unica è che la squadra, impostata da Oddo sul 4-3-2-1 tutto fraseggio e possesso palla, va rinforzata per cullare reali ambizioni. La premessa della stagione non sembra malvagia, ma sarebbe deleterio lasciare il alvoro a metà come tante, troppe volte già visto negli ultimi anni...

IL TRIANGOLARE DELL'AMICIZIA

Pescara Pineto 1-0 (27′ Riccardi)

Del Favero; Ventola, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Omeonga, Valdifiori, Diambo, Galano, Riccardi, Ceter. 

Pescara – Vastese 1-0 (27' Drudi)

Pescara: Redaelli, Ventola (Longobardi), Drudi, Scognamiglio (Elizalde), Masciangelo (Quacquarelli), Omeonga (Maistro), Valdifiori (Crecco), Busellato,Galano, Di Grazia, Ceter (Borrelli)

Nella terza sfida parità, 1 – 1, tra Pineto e Vastese

 

 

Commenti

Calciomercato Live - Tutte le news minuto per minuto
Melchiorri torna in pole position