Prima squadra

Frosinone - Pescara 3-0, le pagelle dei biancazzurri

Bene i biancazzurri nel primo tempo, spariti poi nella ripresa

04.02.2018 09:39

 A CURA DI MAURO DI MATTEO - Il Pescara cade a Frosinone, la capolista non lascia scampo ai biancazzurri che raccolgono la seconda sconfitta consecutiva. La squadra di ZZ paga dazio ai soliti errori

FIORILLO 5 Viene ingannato dalla traiettoria vincente di Ciano per il vantaggio ciociaro. Esce a vuoto sugli sviluppi del corner dal quale scaturisce l’inzuccata vincente di Terranova. Giornataccia.

BALZANO 6 Non riassaporava il terreno di gioco dal 30 settembre 2017 giornata nella quale il Pescara sbancò Carpi. Gioca una partita molto intensa dal punto di vista della corsa. Tante sgroppate sulla fascia destra con scambi stretti con Coulibaly e Yamga. Ottimi alcuni palloni messi in area. Calo fisiologico nella ripresa. Viene sostituito da Fiamozzi. Dal 76’ FIAMOZZI s.v.

CAMPAGNARO 6.5 Seconda da titolare consecutiva per il “el toro”. Se la cava alla grande tenendo conto della caratura degli attaccanti che aveva di fronte. Gioca con grande sicurezza guidando la difesa nonostante un cartellino giallo sul groppone dopo soli 18 minuti.

PERROTTA6 Ottima l’intesa con Campagnaro. Gioca spesso in anticipo su Dionisi e annulla Ciofani nel gioco aereo. A metà ripresa rimedia un giallo ingiusto dal confusionario Ros.

MAZZOTTA 6 Molto attento in difesa pecca di qualche imprecisione in fase offensiva. La catena di sinistra con Brugman e Baez oggi non è sembrata molto scorrevole.

COULIBALY 6 Inserito a sorpresa da mister Zeman dal primo minuto il senegalese ripaga la fiducia del mister con una prestazione più che buona nel primo tempo nonostante qualche immancabile amnesia. Nella ripresa cala vistosamente insieme a tutta la squadra.

CARRARO 5.5 Tocca parecchi palloni soprattutto nel primo tempo ma non riesce a velocizzare la manovra. Nel complesso non riesce ad imporre a pieno la sua qualità in mezzo al campo.

BRUGMAN 5 Longo (all.Frosinone) gli mette addosso Cibsah e l’uruguaiano combina poco o nulla. Irritante quando perde palla e anziché cercare di recuperare rimane fermo. Dal 57’ VALZANIA 5 Non riesce a combinare nulla di buono

YAMGA 6 E’ la piacevole sorpresa di questa giornata. Ottimo primo tempo nel quale alterna una buona fase offensiva alternata ad un’ottima fase difensiva. Spesso lo si vede ripiegare sulla linea dei terzini. Sfiora il gol del vantaggio biancazzurro non riuscendo bene ad angolare il tiro andandosi a strozzare tra le gambe di Bardi. Le sue lunghe leve potranno essere molto utili nella corsa playoff.

PETTINARI 5.5 Circodato dai giganti Terranova, Ariaudo e Brighenti fa quel che può andando a cercare la palla anche esternamente. Prende tanti calci mai puniti dall’arbitro Ros.

BAEZ 6 Si dà un gran da fare sull’out di sinistra. Nel primo tempo è uno dei più attivi nonostante fosse mal supportato da Brugman e Mazzotta. Sfiora anche il gol del potenziale vantaggio con un tiro a giro ma la mira non è delle migliori. Dal 76’ COCCO 5 Non riesce a metterci neanche un po’ di cuore.

ZEMAN 6 Le assenze del metronomo titolare (Proietti) e di un esterno capace di saltare l’uomo (Falco?) pesano come un macigno sulla fase di costruzione di questa squadra. La difesa sembra ormai essere a posto. Lì dietro chiunque gioca sa quello che deve fare. Il puzzle, anche se a ritmo di una tartaruga, si sta componendo. Che fosse un processo lento, lo si sapeva. All’orizzonte però quattro partite ( tre all’Adriatico) per accelerare il processo di crescita e mettere punti nel carniere.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zeman ed un triste record