Prima squadra

Da Brugman a Zampano, passando per Machin: le possibili cessioni del Pescara

Tutto ruota intorno a loro

17.07.2018 09:13

Tre gioiellini che il mercato richiede ma che il Pescara vorrebbe tenersi stretto. La fase 2 del mercato biancazzurro  adesso ruota su tree nomi in uscita, due più caldi secondo le note premesse: molto ruota sulle situazioni di Gaston Brugman e Francesco Zampano, più che su quella di Josè Machin. Perchè? Con gli ingressi fatti registrare negli ultimi giorni, la rosa di Pillon è quasi al completo ed ora, prima di poter innestare nuovi elementi, bisogna dismettere gli esuberi e valutare le possibili situazioni dei big ancora in organico ma che fanno gola in A. 

PREMESSE - Ad inizio sessione di mercato, in pochi avrebbero scommesso sul fatto che i due, superata la metà di luglio, fossero ancora calciatori biancazzurri. Da qui al 18 agosto, data di chiusura ufficiale delle trattative, possono esserci novità, ma al momento nessuna pista decolla. Mantenere in organico entrambi sarebbe un vero colpaccio per il Pescara, che si presenterebbe ai nastri di partenza del torneo con legittime ambizioni playoff.

BRUGMAN - Per il regista sudamericano non si sono infiammate le piste estere e quelle italiane, almeno per il momento. Il Leganes è sempre stato il club più attivo, ma non ha affondato il colpo dopo aver contrattualizzato l’omologo Ruben Perez e ieri l'altro centrocampista Santiago Caseres, e dalle altre società straniere (a partire dal Nizza) non sono pervenute richieste ufficiali ma solo timidi abboccamenti. «Brugman è un nostro giocatore e ce lo teniamo stretto. Con lui sono stato chiaro sin dall’inizio, non saremo noi sicuramente a chiudergli le porte per la serie A o per un’eventuale squadra straniera importante, ma se Gaston rimanesse a Pescara saremmo felicissimi perché per noi è un valore aggiunto», il punto della situazione in merito fatto dal presidente Daniele Sebastiani qualche giorno fa.

ZAMPANO - Analoga la situazione Zampano: ha potenzialità da serie A, ma per ora la trattativa col Genoa (che comprendeva i cartellini di Fiamozzi e Asencio, ora in orbita Palermo) non ha trovato sbocchi positivi e l’ipotesi Frosinone non ha consistenza. Con l’Udinese, dove ha giocato nella seconda parte della stagione, il matrimonio è finito e solo qualche sondaggio è stato portato dalla Sampdoria, che però potrebbe entrare in scena a breve dopo aver ceduto almeno un terzino.

MACHIN - E' stato appena riscattato dalla Roma ma per lui proposte dalla massima serie, come confermato da Sebastiani, non mancano. Tuttavia solo in caso di offerta davvero importante i biancazzurri potrebbero pensarci.

Commenti

Campagna abbonamenti, scatta la vendita libera
Mercato Pescara: Eguelfi no, c'è altro in ballo