Prima squadra

Napoli-Pescara 4-0

Al Patini di Castel di Sangro è andata così...

14.08.2021 18:21

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE - Allo stadio “Patini” di Castel Di Sangro il Napoli vince come da pronostico contro il Pescara di Gaetano Auteri per 4-0. Nel primo tempo vanno a segno Osimhen e l’ex Insigne (rigore) e nella ripresa Ounas e Zedadka. 

LA PARTITA: Spalletti parte con il 4-3-3 con Meret in porta, difesa composta dai centrali Rrahmani e Koulibaly a supporto dei due terzini Di Lorenzo e Mario Rui, a centrocampo Lobotka, Fabian Ruiz ed Elmas mentre il trio d’attacco composto dai due ex Insigne e Politano assieme alla punta Osimhen. Gaetano Auteri si schiera con il 3-4-3 con Radaelli in porta; Zappella e Cancellotti terzini con Drudi e Frascatore a completare il reparto difensivo; a centrocampo Memushaj con Pompetti e Nzita mentre in attacco confermati D’Ursi, Bocic e l’ex Lanciano Guido Marilungo. Arbitra Miele della sezione di Nola. Al 5’ arriva il primo tiro della gara con D’Ursi che calcia dai 25 metri, Meret para centralmente. All’8’ il Napoli passa in vantaggio: errore di Frascatore con Insigne che recupera, serve Osimhen tutto solo davanti a Radaelli e deposita il pallone in rete: 1-0. Primi minuti di gioco con il Pescara che non riesce ad uscire dalla propria metà campo a causa del pressing molto alto della squadra di Spalletti. Al 14’ primo corner a favore dei biancazzurri: battuta corta dalla destra di Pompetti per Memushaj che serve sulla destra Marilungo, cross sul secondo palo per Frascatore che impatta di testa ma colpisce la traversa. Pochi dopo Osimhen serve Elmas sul filo del fuorigioco, va verso Radaelli ma viene atterrato da Drudi, l’arbitro concede un calcio di rigore a favore del Napoli con il difensore che viene ammonito. Dal dischetto va l’ex Insigne che calcia il pallone rasoterra alla sinistra del portiere: 2-0. Al 21’ Osimhen si invola da centrocampo, supera in velocità due difensore biancazzurri, calcia dal limite dell’area ma apre troppo il diagonale e la sua conclusione termina sul fondo. Al 25’ Insigne taglia il campo per Elmas in posizione regolare, si invola in area di rigore e serve nell’area piccola Fabian Ruiz che si divora sulla linea di porta il 3-0. Al 44’ ci prova Zappella dai 20 metri ma la sfera termina alta sopra la porta. Il primo tempo termina 2-0 a favore del Napoli grazie ai gol prima di Osimhen poi l’ex Insigne su calcio di rigore. 

Spalletti effettua i cambi: dentro Ospina, Gaetano, Malcuit e Ounas per Meret, Lobokta e Politano. Per il Pescara fuori il portiere Radaelli per Sorrentino, Zappella e Marilungo al posto di Ingrosso e Chiarella. Al 47’ Ounas entra in area e calcia sul secondo palo firmando il 3-0 del Napoli. Pochi minuti dopo Koulibaly serve bene Insigne sulla sinistra, assist in mezzo l’area per Osimhen che non ci arriva e la palla termina sul fondo. Al 57’ Auteri commette due cambi: dentro Veroli e Rasi per Frascatore e Nzita. Al 70’ Insigne serve bene Petagna, entrato al posto di Osimhen, tutto solo davanti a Sorrentino calcia in porta ma il portiere respinge la conclusione con i piedi. Al 77’ il Napoli cala il poker con Zedadka, entrato da poco al posto di Insigne, su palla di Malcuit. All’82’ Malcuit entra in area di rigore e calcia sul primo palo, Sorrentino si salva mettendo il pallone in corner. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro Miele fischia 3 volte: a Castel Di Sangro il Napoli batte il Pescara 4-0. Per i biancazzurri il vero e proprio impegno ufficiale sarà in Coppa Italia contro l’Olbia, in programma giovedì 19 agosto alle ore 20:45 all’Adriatico mentre per i partenopei di Spalletti termina qui il ritiro in Abruzzo e domenica prossima si tufferanno in campionato contro il neopromosso Venezia.

 TABELLINO 

NAPOLI-PESCARA 4-0

 MARCATORI: 8’ Osimhen, 17’ Insigne (rigore), 47’ Ounas,77’ Zedadka(N)

 NAPOLI (4-3-3): Meret (45’ s.t Ospina); Di Lorenzo (45 s.t Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka (45 s.t Gaetano), Fabian (63’ Palmiero), Elmas (76’ Machach); Politano (46’ s.t Ounas), Osimhen (63’Petagna), Insigne (76’Zedadka); All. Spalletti 

PESCARA (4-3-3): Radaelli (46’ Sorrentino); Cancellotti, Drudi (84’ Drudi), Frascatore (57’Veroli); Zappella (45 s.t Ingrosso), Memushaj (68’ Longobardi), Pompetti, Nzita (57’ Rasi); D’Ursi, Bocic (76’Belloni), Marilungo (46 s.t Chiarella). All. Auteri 

AMMONITI: Drudi (P) 

ESPULSI: /

ARBITRO: Miele della sezione di Nola

Commenti

Un pescarese in NBA?
Matteassi: "Ecco il punto su Galano, Busellato e Pigliacelli"