Prima squadra

Foggia al lavoro su più operazioni

Trattative biancazzurre, il punto all'inizio di una settimana importante

12.01.2026 00:01

Il mercato biancazzurro entra nel vivo (si spera…). Ma si partirà dalle dismission… Ecco voce per voce il punto sulle trattative del Pescara nel consueto nostro report:

SALERNO - Oggi potrebbe essere il giorno del sì di Meazzi alla Salernitana, in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Con i granata ci sono altri discorsi aperti, da De Boer a Tonin, la cui panchina al Menti è un segnale inaspettato ma chiaro, passando per Merola che avrebbe dato già la sua disponibilità di massima al trasferimento. 

DAGASSO - Domani sarà poi il giorno del vertice per la cessione di Dagasso al Venezia: 2 milioni la valutazione, tra parte fissa, bonus e contropartite (i prestiti con ingaggio pagato di almeno uno tra Fila e Condè), e contratto di 4 anni e mezzo al giocatore. Poi con i tesoretto partirà l'assalto agli innesti di spessore. Attenzione però al Cagliari, che sornione più del Genoa resta su Dagasso pronto a intervenire se qualcosa dovesse andare storto. 

DELLAVALLE - Da Modena continuano a fare muro, ma un vertice Catellani-Petrachi potrebbe cambiare le carte in tavola e dare il via libera allo sbarco del giocator ein prestito al Delfino (stessa formula di Sardo dal Milan). Al momento tutto aperto, anche se i Canarini rispondono picche

IGNACCHITI - Il centro nei giorni scorsi ha aprlato del rpesunto interesse per giovanni Ignacchiti dell'Empoli. “Difficilissima” è stata definita dal quotidiano l'ipotesi, per via di più interessamenti di altre squadre di B per il centrocampista 2004 dell'Empoli.

BARBA - Il Pescara non molla il classe ‘93 fedelissimo del ds Foggia. Ma il Persib al momento non apre spiragli su un giocatore che in Italia piace anche a Palermo ed Empoli, che possono soddisfare al meglio le richieste di ingaggio del giocatore, mentre all’estero è appetito in Grecia e Turchia. 

GIOVANI - Ufficiale il ritorno a disposizione della formazione Primavera del centrocampista Gabriele Tommaso, classe 2007, che dopo l’esperienza maturata a Cesena rientra in biancazzurro per proseguire il proprio percorso di crescita. 

Commenti

Prima le dismissioni, poi gli acquisti: dalla prossima settimana parte il mercato del Delfino
Var protagoinista nel pari delle polemiche: #JuveStabiaPescara 2-2