B Zona

Cremonese - Pescara, la vigilia: da Tesser solo lodi ai biancazzurri

"Capone e Del Sole sono i talenti del calcio italiano, Coulibaly è fortissimo e Brugman è di categoria superiore"

22.09.2017 14:13

L'allenatore della Cremonese Attilio Tesser è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pescara: "La Serie B nella prima parte di stagione, eccetto le prime due davanti, ha sempre una classifica corta che è facilmente ribaltabile. Non dobbiamo rinunciare a giocare, non ho mai visto un allenatore gestire una squadra telecomandata, ad eccezione di Sarri. Martedì il Bari ha tirato in porta una sola volta ed abbiamo perso, nonostante abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco".

Il tecnico ha proseguito parlando dei biancazzurri e del tecnico boemo (per il quale spende parole al miele a differenza di Fascetti, LEGGI QUI): "Zeman è un maestro di calcio per me, insegna un calcio offensivo con mentalità senza troppi tatticismi. Sono vicino a questa idea di gioco, anche se poi, quando siamo avanti, mi metto a 5 o a 7. Gli faccio i complimenti per avere il miglior attacco, ha un'ottima squadra che gioca bene. Ha un gioco veloce e bello da vedere, dovremo cercare di arginarli. Fermarli è impossibile, anche il Frosinone ha fatto fatica a contenerli. Non dovremo essere però rinunciatari. Una squadra che viene ferita vuole subito riscattarsi, dovremo assorbire bene i loro movimenti. I loro terzini fanno le ali, le ali sono mezze punte. Capone e Del Sole sono i talenti del calcio italiano che stanno crescendo, Coulibaly è fortissimo e Brugman è di categoria superiore"

Il tecnico ha concluso parlando della situazione dell'infermeria: "Claiton e Croce non saranno della gara, Mokulu non è al meglio, ma abbiamo recuperato Paulinho. Sarà una partita intensa per noi, è la terza in sette giorni e saremo stanchi così come il Pescara. Scappini sta facendo molto bene: avrà una chance, magari a gara in corso".

VERSO IL MATCH -  La Cremonese, tornata nel campionato cadetto dopo undici anni di assenza (gli stessi dall'ultimo precedente che vide i grigiorossi imporsi per 2-0 sul Pescara), si sono rinforzati molto sul mercato allestendo una rosa di tutto rispetto che potrebbe risultare una mina vagante del campionato. Le 'Tigri' hanno mostrato una buona solidità difensiva, con cinque reti subite in altrettante uscite. Restano da valutare le condizioni di Claiton: la sua presenza sarà difficile. Out l'ex Croce (QUI SUA INTERVISTA ESCLUSIVA). Per quanto concerne il probabile undici, mister Tesser si dovrebbe affidare al 4-3-1-2. In terza linea maglia da titolare per Almici, Marconi, Canini e Renzetti a protezione della porta difesa da Ujkani. In mediana spazio ad Arini, Pesce e Castrovilli, davanti Piccolo alle spalle del tandem Paulinho - Brighenti.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”