Futsal

L'AcquaeSapone griffa un ultimo colpaccio di mercato, è ufficiale

Un nuovo portiere per Pérez: Gabriel Miraglia

15.09.2018 08:37

Un ultimo colpo di mercato per rendere la squadra super competitiva per primeggiare in Italia ed in Europa. 

L’AcquaeSapone Unigross comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Gabriel Miraglia, portiere, nato a Rio de Janeiro il 2 luglio 1987, quinto e ultimo innesto del mercato per il roster del coach Tino Pérez, Miraglia arriva dopo Cuzzolino, Ercolessi, Avellino e Fiuza. 

Miraglia andrà ad affiancare i suoi colleghi di reparto Mammarella e Fiuza sia in campionato che in Champions League, mettendosi fin da subito a disposizione di mister Pérez e del preparatore Di Eugenio.

L’ex numero uno di Marca, Sporting Paris, Came Dosson e Pesaro – e anche della Nazionale italiana Under 21 grazie alle origini calabresi dei nonni – era in attesa di trovare un progetto che lo esaltasse ed ha accolto con entusiasmo la chiamata della società della famiglia Barbarossa. Nel suo curriculum 2 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe, oltre a tre esperienze nella Uefa Futsal Cup con Marca (una Final Four nel 2012) e Sporting Paris.

In attesa che Casassa recuperi nel migliore dei modi la sua forma fisica e torni disponibile per potere giocare gare ufficiali, Miraglia ha firmato un accordo fino alla riapertura del mercato di dicembre, con un’opzione di prolungamento fino a fine stagione.

“Sono ansioso di cominciare questa nuova esperienza – ha detto ieri appena arrivato in sede a Città Sant’Angelo il nuovo portiere nerazzurro – . Per me una grande occasione, sognavo di avere una nuova chance ai massimi livelli e l’AcquaeSapone me l’ha data: sono grato alla società per avermi voluto qui. Ritrovo anche tanti amici degli anni della Marca: Bertoni, Coco, Lima, Ercolessi e Jonas. Sarà bellissimo giocare di nuovo con loro. E gli altri li conosco tutti da avversari, sono grandi giocatori. Poter rivivere l’atmosfera della Champions, poi, è un sogno. L’ho giocata tre volte ed è stato fantastico. Non vedo l’ora che arrivi il mio momento”

Commenti

Dopo Montesilvano e Pescara, la nuova avventura abruzzese di Morgado è con il Civitella
Brescia-Pescara, ecco le formazioni ufficiali. Due sorprese