Altri sport

Pescara è Bandiera Azzurra Fidal

Riconoscimento esclusivo alle città amiche dello sport

01.10.2023 22:55

Importante riconoscimento per la Città di Pescara. Le autorità comunali hanno infatti ricevuto domenica I ottobre alle 8:30 presso lo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, prima della partenza della mezza maratona (’ultimo appuntamento del programma dei Campionati europei Master di atletica leggera, alla competizione erano iscritti circa 700 atleti), la Bandiera Azzurra, il riconoscimento esclusivo che la Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) assegna ogni anno a quelle località che siano distinte per la promozione della pratica sportiva, nel caso specifico della corsa e del cammino, quindi della salute e del benessere delle comunità locali.

A consegnare la Bandiera Azzurra sono stati Massimo Pompei Presidente di FIDAL Abruzzo e l’olimpionico Giovanni De Benedictis medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Barcellona ’92. Il vessillo è stato affidato al sindaco Carlo Masci e all’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli.

In data 2 ottobre 2023 alle ore 11.30,infine, circa avrà luogo l’inaugurazione del Percorso Dannunziano certificato FIDAL all’interno dell’omonima riserva naturale, alla presenza degli stessi Carlo Masci, Patrizia Martelli, Maurizio Damilano e Adriana Lombardi. Il ritrovo è fissato presso il cancello d’ingresso della Riserva.

 

Commenti

Il super posticipo Pescara-Gubbio
Ecco le formazioni del posticipo Pescara-Gubbio