Prima squadra

Cessione società, le ultime

Gli aggiornamenti dal Tg3 Rai per bocca di Ciro Venerato

15.11.2020 19:43

Le ultime sul fronte societario del Pescara, ovviamente riferite alla trattativa in atto con Leonardo Pavanati, arrivano ancora una volta dal Tg3 Rai ed. Abruzzo, in un servizio realizzato dal collega Ciro Venerato.

"La domenica di Leonardo Pavanati è stata dedicata a due call conference con Russia e Slovacchia per definire affari delle sue aziende", ha detto Venerato, "ma nei prossimi giorni quasi la metà del tempo la dedicherà al Pescara, cercando di concludere in tempi non biblici l'accordo con i due istituti di creditoche gli devono garantire 9 milioni di fideiussioni. Un mese fa arrivò un sì di massima da due banche, ma i numeri della pandemia e un possibile nuovo lockdown non aiutano. La Banca d'Italia", ha continuato Venerato nel suo servizio, "ha emanato pochi giorni fa più stringenti misure in materia di garanzie fideiussorie: un ostacolo in più che il manager lombardo spera di bypassare a metà settimana. Se arrivasse il semaforo verde, la trattativa con Sebastiani e i suoi soci si chiuderebbe in meno di 48 ore, avendo già definito gli accordi di massima", ha detto il collega. "11 milioni al Gruppo Sebastiani e debiti a totale carico di Pavanati, 7 milioni il rosso biancazzurro, compensato da 7 milioni e 800mila euro di crediti vantati in Lega. Bisogna quindi solo attendere per capire se dopo 11 anni il ciclo Sebastiani è giunto all'epilogo o meno", ha chiuso Venerato. 

Circa Banca Progetto, è da chiarire che non può rilasciare fideiussioni ma rilascerà il cash da 2 milioni per il rogito. 

Commenti

La Nazionale azzurra tornerà in Abruzzo
Cacciatore-Pescara, nuove rivelazioni del giocatore