Prima squadra

Merola: “Se ascoltiamo Zeman ci toglieremo delle soddisfazioni”

Parola al pupillo del boemo, su ex giocatore a Foggia lo scorso anno

11.03.2023 00:01

A CURA DI RICCARDO CAMPLONE 

Davide Merola è stato il protagonista della partita contro la Juve Stabia: non solo per le occasioni sciupate ma specialmente per il gol annullato dal direttore di gara Zanotti di Rimini che avrebbe consegnato 3 punti d’oro al Pescara. Così l’attaccante a Rete8: “Contro la Juve Stabia non ho toccato il pallone con la mano. fin da subito ho avuto la sensazione di aver anticipato, pensavo che l’arbitro avesse fischiato il fallo di qualcun altro poi ho sentito le dichiarazioni del presidente in cui l’arbitro si è scusato, perdoniamo.
Contro la Juve Stabia non stato sfortunato ma ho sbagliato due palle-gol che di solito le faccio. Si è visto un Pescara che ha cercato di mettere in campo quello che il mister ci ha chiesto in questa settimana nonostante il tempo fosse poco. Ho visto un Pescara propositivo che ha creato tanto.
Colombo e Zeman sono due allenatori diversi. Adesso il mister ci sta dando più gioco in avanti mentre con Colombo c’era più palleggio che giocare subito tra le linee e giocare all’attacco. Contro la Juve Stabia, nonostante il poco lavoro, abbiamo cercato di essere propositivi a quello che ci ha chiesto il mister. Sono sempre fiducioso perché la squadra è forte. Se ascoltiamo il mister e faremo quello che ci chiederà potremo toglierci delle soddisfazioni. 
Futuro a Pescara? “Già da quando se ne parlava avevo la percezione di poter stare bene. Sono stato accolto bene, per il futuro vedremo ma non nego che qui a Pescara sto bene. Quanti mi hanno chiesto dei gradoni di Zeman? “Sono sincero: prima ancora che arrivasse il mister un po’ mi hanno chiesto dei lavori settimanali, ho risposto dicendo che sono lavori pesanti ma sappiamo a cosa andremo in conto. Tutti sono preoccupati-scherza Merola-non faccio nomi.”

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Un ritorno in gruppo e una nuova defezione