Prima squadra

Aspettando il rinvio

Strada tracciata: si aspetta ufficialità e tempistiche

15.04.2021 08:13

La strada è ormai tracciata: il Pescara verrà fermato. Si attende solo il provvedimento ufficiale da parte della Asl che a questo punto potrebbe arrivare in giornata: dall'ultima comunicazione del club risultano infatti 8 i biancazzurri positivi al Covid, 7 giocatori e un membro dello staff. Un numero che determinerebbe l'intervento. 

La Asl di Pescara emetterà un provvedimento di sospensione delle attività dei biancazzurri che avrà una durata di 14 giorni in caso di accertato focolaio da variante del virus oppure di 10 giorni.  Secondo Rete8, “il blocco delle attività decorrerà da lunedì scorso (12 aprile)”, avendo quindi efficacia retroattiva. Se fosse come riporta la tv con sede a Chieti Scalo, in caso di stop di 10 giorni la scadenza terminerebbe in data 22 (giovedì) e dunque sarebbero certamente incluse le gare con Entella e Cosenza ma non Reggiana (anche se chiaramente, con soli 2 giorni di ripresa collettiva di attività, sarebbe complicato pensare di poter disputare il match), mentre in caso di stop di 14 giorni la ripresa sarebbe per lunedì 26 (ovviamente, salvo peggioramenti della situazione).

Sul piano prettamente sportivo, il calendario dovrà essere totalmente ridefinito e il Delfino sarebbe chiamato ad un vero e proprio tour de force. La Lega ieri ha ufficializzato le date dei playout (15-21 maggio) che a questo punto potrebbero slittare di almeno una settimana (21-27 maggio?). Il Pescara potrebbe recuperare la partita con l'Entella il 27 aprile e quella con il Cosenza il 4 maggio. Più complicato ipotizzare una data per recuperare il match con la Reggiana, se anche questo dovesse saltare poichè incluso nel periodo come appare assai probabile. Due le possibilità, avendo la regular season la sua data di fine il 7 maggio: slittamento dell'ultima giornata per far disputare prima, proprio il 7 probabilmente, Pescara-Reggiana oppure portare a termine il torneo regolare nella data originaria, facendo recuperare Pescara-Reggiana successivamente come ultima partita. Ma questa ipotesi, sul piano pratico meno complicata, cozzerebbe probabilmente con gli interessi delle altre contendenti alla corsa salvezza-playout.

 

Commenti

Altri positivi nel Pescara
Rinvii gare del Pescara, Pulcinelli tuona: “Campionato va fermato"