Prima squadra

Testa a Potenza! Il punto in casa Delfino

Dopo la roboante vittoria di Coppa

06.10.2022 00:01

C'è adesso tempo per pensare al prossimo turno di Coppa Italia (si terrà la prima settimana di novembre, sempre in casa e in gara secca, contro il Gubbio), la testa è ora rivolta alla trasferta di sabato a Potenza, dove mancherà lo squalificato Emmanuel Gyabuaa. 

Una scorpacciata di gol per il passaggio del turno: è stato tutto perfetto in casa Pescara ieri pomeriggio per la sfida di Coppa Italia contro una Vis Pesaro imbottita di giovani. Sono andati a segno tutti gli attaccanti schierati, da Luigi Cuppone a Aristidi Kolaj (doppietta), passando per Lubomir Tupta (che si è visto annullare anche un'altra marcatura) e per il golden boy Delle Monache, classe 2005, che nella circostanza ha siglato le sue prime reti da professionista.

Solo buone notizie in casa Pescara, ieri. La goleada e soprattutto sono tornati in campo i lungodegenti Salvatore Aloi e Luca Crecco che d'ora in poi saranno armi certamente importanti per mister Colombo. Il tecnico ha inoltre potuto saggiare la condizione anche dei componenti della rosa sin qui poco impiegato o tenuti in naftalina, come l'ex di turno Matteo Saccani (36 presenze e 1 gol l'anno scorso con la maglia dei rossiniani) o l'altro terzino Davide De Marino. 

Tra i debuttanti biancazzurri in gare ufficiali ieri c'era anche Daniele Sommariva, che ha vissuto un pomeriggio quasi da spettatore non pagante non essendo stato quasi mai chiamato in causa. Non scendeva in campo dal 31 ottobre 2020, quasi due anni fa, quando difese i pali del Monza sul campo del Cittadella (1-2), e ieri finalmente ha potuto indossare i guanti per scendere in campo dal primo minuto. 

Mister Colombo ritroverà a Potenza Edorardo Vergani e potrebbe convocare per la prima volta Alessandro Crescenzi. Il terzo ritorno del terzino scuola Roma in riva all'Adriatico può essere un valore aggiunto per il Delfino. “Non ha bisogno di presentazioni”, ha detto giustamente il presidente Sebastiani sul giocatore al momento della firma del contratto, “lo conosciamo e sono sicuro che risponderà nel migliore dei modi quando sarà chiamato in causa”. 

Commenti

Dal no allo United al rilancio col Pescara: a tutto Vergani
Ecco chi affronterà il Pescara nel prossimo turno